Premio di bontà Stella di Natale

Riconoscimento a Martina Zanin
  • Data 16 gennaio 2021

Cerimonia in sala consiliare

Premio di Bontà “Stella di Natale 2020”

Il Premio di bontà “ Stella di natale 2020”,  è stato attribuito  a Martina Zanin, volontaria della Croce Rossa Italiana, e consegnato nel corso della cerimonia  che si è  tenuta nella   sala consiliare del Municipio di Pordenone.

“La forza del premio giunto alla  53^ edizione – ha esordito il presidente della Propordenone Giuseppe Pedicini -  oltre per la lungimiranza  dei promotori che l’hanno e ideato,  sta anche nella sua commissione costituita da molte componenti della  comunità  che quindi conoscono  valori e contenuti del nostro tessuto sociale . Questa è un’edizione anomala per l’emergenza epidemiologica che ci limita  nelle attività  - ha proseguito- ma rimane sempre  particolarmente importante perché  oggi ancor di più, vogliamo far emergere le buone  notizie,  affinché le azioni di bontà come questa che stiamo celebrano, siano un esempio per le giovani   generazioni, perché la nostra società e molto più sana di quello che si pensa”

“Questo premio - ha commentato l’assessore  Eligio Grizzo anche a nome del sindaco Alessandro Ciriani impossibilitato a partecipare alla cerimonia -   apre il 2021 come un segno di speranza per superare le difficoltà contingenti, è  un messaggio importante alla città, perché si riconosca l’attività,  la solidarietà,  l’altruismo che animano le  persone  che donano qualcosa  agli altri”.

Arnaldo Grandi della PorPordenone ha letto la motivazione... “perché .. è.. cresciuta con un grande senso  di solidarietà  e di altruismo nei confronti del prossimo, si è prodigata  costantemente per alleviare i disagi a quanti non hanno i mezzi per far fronte alle difficoltà della vita…. Ha sempre operato  con grande umanità, altruismo, solidarietà e generosità  senza ricercare nessuna gratificazione…..” : Il  presidente CRI Giovanni Antonaglia  l’ha ringraziata per  l’impegno, per essere punto di riferimento del sociale  del sodalizio  e  dei giovani che fanno parte della CRI.

Martina Zanin nel discorso di ringraziamento,  appassionato  e  spesso interrotto dall’emozione,  ha messo in evidenza  il concetto di “Noi” accomunando nel riconoscimento,  quelli che ha definito “la mia famiglia” ; i colleghi di lavoro, i volontari, e coloro con cui è venuta in contatto durante la sua   attività di volontariato.

ultima modifica 2021-01-16T12:53:05+01:00