Premio Platinum agli alunni pordenonesi

Educazione stradale e mobilità sicura
  • Data 4 febbraio 2020

Educazione  stradale e mobilità sicura

Premio Platinum ai ragazzi di Pordenone

Cerimonia al teatro Miela di Trieste.

“Per l’impegno di bambini, insegnanti e genitori ad avviare l’esperienza del Pedibus, che risulterà alla fine ben documentata: questa esperienza comporta l’acquisizione da parte dei bambini del comportamento adeguato in strada e la consapevolezza di come il percorso si dispieghi nel territorio reale, soprattutto quando si vuol condividere l’esperienza con i più piccoli.”

E’ questa la motivazione che ha consentito alla classe II C della Scuola Primaria “Odorico da Pordenone”, di aggiudicarsi il premio platinum al concorso Sicuramente 2019 , il progetto  di educazione  alla mobilità sicura e sostenibile del Friuli Venezia Giulia.  L’ Istituto Comprensivo Pordenone Torre quindi  ha vinto il primo premio per questo  progetto multimediale alla  cui realizzazione ha contribuito anche una  sezione dei “Grandi” della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo.

Estremamente significativa la collaborazione  della  Polizia Locale di Pordenone, poiché   diversi anni insegna  educazione stradale nelle scuole. Gli agenti in divisa da sempre stimolano curiosità nei ragazzi, che  ascoltano con interesse le lezioni degli operatori mirate alla loro sicurezza.

Rivolto  alle scuole di ogni genere e grado della Regione  il concorso è stato organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale insieme all’assessorato alle Infrastrutture e Territorio della Regione.

Il video potrà essere visionato integralmente a breve, consultando il sito www.sicuramente.school

ultima modifica 2020-02-04T11:43:17+02:00