Sezioni

Prendersi cura degli anziani

Incontri informativi sui servizi
  • Data 1 febbraio 2019

 Prendersi cura degli anziani: Incontri informativi sui servizi

 

 

            Lunedì 4 febbraio alle 17  nella parrocchia di San Gregorio in viale delle Grazie  n.17,  è in programma il secondo dei quattro appuntamenti organizzati nella zona sud di Pordenone  per far conoscere ai cittadini e ai fruitori  la qualità e la modalità di erogazione dei  servizi sociali per gli anziani.

            Interverrà l’assessore alle Politiche sociali Eligio Grizzo che  evidenzia  quanto sia importante venire incontro alle esigenze dei cittadini di questa  fascia d’età.  La salute psicofisica della popolazione anziana dipende anche della relazioni quotidiane che  non vanno spezzate, per cui lo scopo dell’Amministrazione è finalizzato ad offrire i servizi, non sradicare le persone del loro ambiente e favorire la permanenza dell’anziano nel proprio nucleo familiare.  

            In particolare per i non autosufficienti  la responsabile del Servizio sociale  comunale dell’area anziani  Alessandra Pantarotto, illustrerà l’attività e la struttura del servizio di assistenza domiciliare, il sistema del telesoccorso,  come accedere  ai  contributi del Fondo di autonomia possibile, i servizi legati  alle dimissioni protette  e le istruttorie per l’accesso alla casa di riposo.

            Rivolgendosi agli autosufficienti  parlerà delle attività che favoriscono la  socializzazione e illustrerà  i servizi del progetto “Colora il tuo tempo”  mentre  la comunità del quartiere  sarà   sensibilizzata ed indotta a  praticare il vicinato solidale per sostenere le persone più bisognose di assistenza e di compagnia.

                 Nel quartiere  sud  i prossimi incontri si terranno l’11 febbraio  alle 14.30 nella parrocchia di   Borgomeduna in via      Meduna al n.32 e il 18 febbraio alle 18 a Villanova nel Centro sociale Glorialanza       in via Pirandello 22.                

                 L’incontro di apertura dello scorso lunedì è stato molto partecipato  e visto l’interesse suscitato           nel prossimo futuro verranno  riproposti nel quartiere Nord e a Rorai e successivamente  anche nella  altre       zone della città.

 

ultima modifica 2020-08-13T21:57:34+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito