Sezioni

Prendersi cura degli anziani

Lunedì 11 febbraio alle 14.30 nella parrocchia di Borgomeduna
  • Data 8 febbraio 2019

Terzo incontro: Servizio sociale e comunità

 

Prendersi cura degli anziani

 

 

            Lunedì 11 febbraio alle 14.30  nella parrocchia di Borgomeduna  in via Meduna  n.32 ,  si ripropone l’incontro  organizzato per far conoscere la qualità e la modalità di erogazione dei  servizi per gli anziani.

            “Nel quartiere sud - commenta l’assessore alle Politiche sociali Eligio Grizzo  - il Servizio sociale  dei comuni  e  l’Uti del Noncello,  hanno  organizzato quattro incontri informativi, questo è il terzo,  per  consentire alle persone interessate di partecipare senza allontanarsi troppo dalla propria casa. C’è anche un significato diciamo così “transitivo” - precisa l’esponente della Giunta retta dal sindaco Alessandro Ciriani -  l’intento è quello di  veicolare un messaggio con il quale si vuol e promuovere e quindi favorire la permanenza degli anziani nel proprio nucleo familiare, vicino ai propri affetti e alla proprie abitudini.” 

            La responsabile del Servizio sociale  comunale dell’area anziani  Alessandra Pantarotto, illustrerà l’attività e la struttura del servizio di assistenza domiciliare, il sistema del telesoccorso,  come accedere  ai  contributi del Fondo di autonomia possibile, i servizi legati  alle dimissioni protette  e le istruttorie per l’accesso alla casa di riposo, argomenti per lo più dedicati alle persone non autosufficienti.  Ma ci sarà spazio anche per l’illustrazione  dei servizi erogati a favore  degli autosufficienti  e alle attività di socializzazione. Ed inoltre si vuol  sollecitare la popolazione  a  praticare il vicinato solidale per sostenere le persone più bisognose di assistenza e di compagnia.

                 Il prossimo incontro è fissato per lunedì 18 febbraio alle 18 a Villanova nel Centro sociale       Glorialanza in via Pirandello 22,  e nel frattempo si stanno  preparando gli appuntamenti nei quartieri           Nord e  Rorai  e in futuro anche nelle altre zone della città.                    

                

ultima modifica 2019-02-08T11:45:39+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito