Sezioni

Progetto Una famiglia per una famiglia

Presentazione martedì 10 alle 18 all'ex convento di San Francesco
  • Data 6 dicembre 2019

Una famiglia per una famiglia

 

 

            Martedì 10 dicembre alle ore 18  nella saletta dell’ex convento di San Francesco   verrà presentato “Una famiglia per una famiglia”   il  progetto  di promozione sociale finalizzato a sostenere famiglie con figli minori che vivono un periodo di temporanea difficoltà.  Sostanzialmente il progetto si configura   in un rapporto dove una famiglia affianca un’altra famiglia  secondo tempi e finalità condivise all’interno di un patto di solidarietà.   

            Il progetto, promosso  dai Servizi sociali dei comuni del Noncello  quindi,  si propone  di  coinvolgere attivamente  famiglie e tutor volontari  che desiderano accostarsi  a questo tipo di   esperienze solidali. E in questo percorso non saranno lasciate  sole, infatti in gennaio saranno organizzati tre incontri di carattere formativo per affrontare in modo consapevole il  lavoro integrato tra servizi sociali, famiglie e territorio.

            Per proporsi come “famiglia affiancante”  non servono   particolari specificità, si chiede semplicemente di  essere aperte alle relazioni umane  e pronte a mettersi a disposizione  di chi ha un bisogno in un particolare momento.  Ogni affiancamento familiare verrà supportato da un tutor volontario  anch’egli adeguatamente formato, che si prenderà cura delle due famiglie e del loro percorso.

Il progetto “Una famiglia per una famiglia” è approdato in FVG   grazie alla collaborazione con la Fondazione Paideia di Torino.

            Per ulteriori  informazioni si può  contattare l’ufficio dell’Ambito Territoriale Noncello in piazzetta Calderari - Pordenone   tel 0434 -392611

ultima modifica 2020-08-04T14:49:47+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito