Chiude lo sportello di Gea in centro

Progetto sperimentale per la distribuzione dei sacchetti gialli in centro del porta a porta
  • Data 8 novembre 2018

Raccolta differenziata di plastica e metalli

Chiude lo sportello  di distribuzione dei sacchetti gialli  in via Bertossi

Progetto pilota sperimentale “Gea in Centro” per le utenze  del centro città.

Giovedì 15 novembre sarà l’ultimo giorno di attività dello sportello “Gea in centro”, aperto a maggio in via Bertossi presso la sede della Tutela Ambientale, creato per distribuire gratuitamente i sacchetti gialli per la raccolta  differenziata di plastica e metalli con la modalità del porta a porta.   Il progetto  sperimentale, aveva l’obbiettivo di agevolare  il  ritiro dei sacchetti gialli da parte dei  residenti che abitano all’interno del ring.

Lo scopo –  comunica l’assessora all’ambiente Stefania Boltin – era  finalizzato anche a consentire alle persone che avevano  difficoltà  negli spostamenti,  di rifornirsi di sacchetti  vicino a casa senza doversi recare  allo sportello della sede di GEA in via L. Savio.

Nei sei mesi di sperimentazione il servizio è risultato soddisfacente, tuttavia Comune e Gea stanno valutando  altre iniziative per  agevolare maggiormente  le 3800 potenziali utenze del centro città.    Chiuso il punto di distribuzione in via Bertossi rimane  aperto  quello in via Savio.

Anche questo tipo di raccolta porta a porta - conclude l’assessora all’ambiente - ha contribuito e concorre a collocare Pordenone  ai vertici della graduatoria nazionale delle città per le buone pratiche in materia di rifiuti, grazie alla  sensibilità dei cittadini e all’organizzazione del servizio di raccolta differenziata.

Pordenone 08.11.2018

ultima modifica 2018-11-12T12:28:30+02:00