Puliamo i quartieri Programma di luglio
- Data 22 giugno 2021
Puliamo i quartieri : nuovo programma
Le elevate temperature che si stanno registrando e l’approssimarsi del mese di luglio hanno indotto gli organizzatori di “Puliamo i quartier i- Pordenone casa nostra-“ ha riconsiderare il programma delle uscite e gli orari. Alla riunione di venerdì scorso a cui hanno partecipato l’assessore all’ambiente Stefania Boltin, con alcuni dei referenti delle associazione che partecipano all’iniziativa, è stato stilato il nuovo calendario per luglio con l’appuntamento sempre alle ore 18 per la distribuzione delle attrezzature di raccolta fornite dalla Gea.
Sabato 26 giugno i volontari si ritroveranno in piazza Lozer per dar inizio alle operazioni di pulizia del quartiere di Torre. Il 3 luglio sarà la volta del quartiere di San Valentino con l’appuntamento davanti la sede della medesima associazione. Il 10 ritrovo fissato nel piazzale della chiesa Madonna delle Grazie per poi disperdersi nelle vie del quartiere di San Gregorio. Il 17 si procederà alla pulizia in Borgo Colonna con ritrovo nell’area antistante il parcheggio Vallona. Il 24 appuntamento davanti le case popolari per gli interventi nell’area di largo Cervignano e il 31 luglio interventi per il decoro urbano nel quartiere che gravita su via Nuova di Corva.
Nell’incontro sono emerse considerazioni e proposte per stimolare ed indurre le persone a non abbandonare i rifiuti in modo sconsiderato, a coinvolgere i giovani nell’ambito dell’ educazione civica e a valutare altre iniziative per i mesi di settembre ed ottobre.
Il progetto “Puliamo i quartieri - Pordenone casa nostra”, è promosso dall’assessorato all’ambiente del Comune di Pordenone, Confcommercio, Gea, C’entro anch’io di Sviluppo e Territorio con le associazioni (puli)AMO Pordenone , San Valentino, Proloco Pordenone, ProPordenone e Pordenone Nord Insieme per, istituzioni e sodalizi che invitano anche altri cittadini a partecipare.
Allegati
-
locandina Puliamo i _2021_v2.pdf — 11.5 MB