Punti verdi comunali

Frequentati da circa 140 bambini dei 3 ai 6 anni
  • Data 9 settembre 2019

Comune di Pordenone e Fondazione Friuli alleati in un progetto di successo
Hanno registrato il tutto esaurito e si sono conclusi con successo i Punti verdi estivi organizzati dal Comune di Pordenone e realizzati grazie all’importante contributo della Fondazione Friuli, da sempre sensibile ai progetti per la prima infanzia del nostro territorio. Soddisfazione dell’Amministrazione per la buona riuscita dell’iniziativa che ancora una volta sottolinea l’attenzione nei confronti del benessere dei minori e delle famiglie.
Realizzati nel mese di luglio nelle due scuole dell'infanzia di viale Libertà e viale Martelli, i Punti verdi hanno coinvolto circa 140 bambini dai 3 ai 6 anni. Per loro giornate piene di giochi, attività collettive, creatività ed educazione al movimento, oltre alla possibilità di socializzare ed essere coinvolti in dinamiche di gruppo sotto la guida e l’apporto educativo di operatori esperti e capaci. La sana cucina dei cuochi comunali ha garantito a tutti l’adeguato nutrimento.
La virtuosa conduzione del progetto, gestito dalla Fondazione Opera Sacra Famiglia, si è evidenziata attraverso la cura e la dedizione degli operatori verso i piccoli ospiti, anche con disabilità, che in un ambiente sereno e controllato hanno partecipato ai giochi e alle molteplici attività alternando momenti dedicati a istruzione, divertimento, psicomotricità, educazione.
Un servizio necessario e prezioso che si arricchisce di anno in anno. Una importante risorsa per la comunità, che si traduce in un aiuto concreto ai molti genitori occupati al lavoro anche d’estate e in una preziosa occasione di crescita e socializzazione per i bambini.

ultima modifica 2020-09-07T11:35:01+01:00