Recupero ex case Farsura

Sarà sede dei servizi della Casa delle attività
  • Data 11 agosto 2021

Nuova destinazione:  “Casa delle Attività”

Recuperate le ex case Farsura in via Prata

Sopraluogo dell’ assessore ai lavori Pubblici Walter De Bortoli , con personale tecnico comunale, alle ex case  Farsura,   in Via Prata, per verificare lo stato dei lavori di recupero degli stabili in vista della prossima, imminente consegna   ai Servizi sociali.

La ristrutturazione edilizia, destinata ad ospitare  i servizi della  “Casa delle Attività”, ha consentito la riqualificazione  dei vecchi ed  inadeguati edifici attraverso la demolizione di tre blocchi sostituiti da quattro nuovi corpi  fabbrica. Il recupero ha portato alla realizzazione  di nuove strutture  con criteri costruttivi adeguati  sotto il profilo energetico e  con la funzionale redistribuzione degli spazi.

L’intervento è stato realizzato con il contributo della Regione FVG  per 400 mila euro   e di  250 mila euro di fondi dell’Amministrazione Comunale per un costo complessivo di 65O mila euro.

ultima modifica 2021-11-02T14:50:20+02:00