Rifacimento del tetto della Scuola primaria “Leonardo da Vinci”
- Data 16 maggio 2025
Su proposta del vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche e manutenzioni Mara Piccin, nell’ultima seduta di Giunta è stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento del tetto della parte storica della scuola primaria “Leonardo da Vinci”.
Dopo i lavori nella parte più recente dell’edificio, ottenuta l’autorizzazione da parte della Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia, l’Amministrazione prosegue con questo intervento sulla parte storica, il cui valore ammonta a 350 mila euro, per risolvere problematiche legate alle infiltrazioni e abbinando, per una ottimizzazione della spesa, altri lavori locali più strutturali, come l’alleggerimento e il rinforzo del letto, l’installazione di un sistema di linea vita, migliorando le condizioni di manutenibilità del tetto, la salubrità e sicurezza della scuola e le prestazioni energetiche. Lo svolgimento dell’intervento è previsto per il periodo estivo.
Commenta il vicesindaco Mara Piccin: «La manutenzione degli edifici pubblici, in particolare delle scuole, sta particolarmente a cuore all’Amministrazione per una maggiore sicurezza e benessere dei ragazzi della nostra città».