Sezioni

Riqualificazione area e lavatoio storico in via Gorizia

Lavori dal 1° febbraio al 28 marzo
  • Data 29 gennaio 2021

Riqualificazione dello storico lavatoio di Viale Gorizia ed area circostante

 

 

Lunedi 1° febbraio, condizioni meteo permettendo,  iniziano i lavori di recupero  del lavatoio di Viale Gorizia e dell’area circostante. Previsti  interventi di pulizia e sistemazione del verde con alcune  piantumazioni,  il rifacimento  della scala, la sistemazione del parapetto del ponte  e la collocazione di  un cestino e una panchina  così da creare un’area relax.   L’ intervento,   finalizzato  alla  riqualificazione degli spazi in cui si trova  lo storico manufatto,  durerà fino al 28 marzo circa.

Per la durata dei lavori al fine di agevolare la realizzazione delle opere in progetto, verrà chiuso al traffico un tratto di via Gorizia di circa 50 mt,  dal vicolo delle Mura a via padre Marco d’Aviano. Il percorso ciclo-pedonali sarà sempre garantito e ai soli residenti e ai frontisti sarà consentito l’accesso veicolare in ingresso ed uscita da corso Vittorio Emanuele.  Transitabile  il senso unico di via Gorizia per i veicoli provenienti dal Bronx.   

       Con una lettera a forma congiunta  destinata in particolare ai residenti, ai frontisti e ai titolari di negozi e di  pubblici esercizi e altre attività,   lo hanno comunicato il sindaco Alessandro Ciriani, l’ assessore all’urbanistica Cristina Amirante  e l’assessore alle politiche commerciali Emanuele Loperfido, che consapevoli  dei provisori  impedimenti chiedono comprensione e collaborazione  per i temporanei disagi, tuttavia necessari per  consentire l’attuazione del programma di profonda modernizzazione urbanistica ed infrastrutturale della città, in atto.

Immagini

ultima modifica 2021-01-29T13:25:30+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito