Sezioni

Sopralluogo Stadio Tognon

Lavori necessari per l'adeguamento alla serie B
  • Data 18 giugno 2020

Lavori allo stadio  Tognon  per  omologarlo alla serie B

 

 

            Sopralluogo allo stadio Tognon di Fontanafredda per verificare e condividere  le procedure  normative  e gli interventi  per l’adeguamento della struttura così da  essere omologata per  ospitare le partite di calcio di serie B del Pordenone.

              Gli interventi necessari  sono l’impianto di illuminazione,  la capienza che deve essere portata a 5500/6000 posti,  la divisione degli spalti in quattro settori, il sistema  parcheggi  e percorsi pedonali,  il terreno di gioco e  la riorganizzazione degli spogliatoi.

             All’incontro sono intervenuti l’assessore regionale allo sport  Tiziana Gibelli, che ha  evidenziato la necessità di intervenire dal punto di vista normativo per consentire l’avvio del cantiere e il sindaco di Fontanafredda   Michele Pegolo. La mission dell’Amministrazione comunale  retta dal sindaco Alessandro Ciriani, -  ha  commentato l’assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli – era quella di

intervenire per  omologare lo stadio di Fontanafredda  alle normative  previste per la serie C, ora in seguito agli attuali sviluppi in capo sportivo   e alle  prospettive  si mette a disposizione  per consentire che la realtà del  Pordenone Calcio sia  assolutamente  parte  integrante del proprio territorio.

             L’obiettivo  comune  è stato condiviso anche dagli altri  intervenuti, dai  consiglieri regionali pordenonesi di tutte le forze politiche, ai vertici del Pordenone Calcio, del Coni e della Federazione  Gioco Calcio .

Immagini

ultima modifica 2020-06-18T10:07:10+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito