Sopralluogo Stadio Tognon
- Data 18 giugno 2020
Lavori allo stadio Tognon per omologarlo alla serie B
Sopralluogo allo stadio Tognon di Fontanafredda per verificare e condividere le procedure normative e gli interventi per l’adeguamento della struttura così da essere omologata per ospitare le partite di calcio di serie B del Pordenone.
Gli interventi necessari sono l’impianto di illuminazione, la capienza che deve essere portata a 5500/6000 posti, la divisione degli spalti in quattro settori, il sistema parcheggi e percorsi pedonali, il terreno di gioco e la riorganizzazione degli spogliatoi.
All’incontro sono intervenuti l’assessore regionale allo sport Tiziana Gibelli, che ha evidenziato la necessità di intervenire dal punto di vista normativo per consentire l’avvio del cantiere e il sindaco di Fontanafredda Michele Pegolo. La mission dell’Amministrazione comunale retta dal sindaco Alessandro Ciriani, - ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli – era quella di
intervenire per omologare lo stadio di Fontanafredda alle normative previste per la serie C, ora in seguito agli attuali sviluppi in capo sportivo e alle prospettive si mette a disposizione per consentire che la realtà del Pordenone Calcio sia assolutamente parte integrante del proprio territorio.
L’obiettivo comune è stato condiviso anche dagli altri intervenuti, dai consiglieri regionali pordenonesi di tutte le forze politiche, ai vertici del Pordenone Calcio, del Coni e della Federazione Gioco Calcio .