Sterilizzazione e microchippatura gatti

Campagna "Non voglio perdereti MAO"
  • Data 30 novembre 2020

Fino al 31 dicembre.

Sterilizzazione e microchip gratuiti per gatti di proprietà

I cittadini residenti nel comune di Pordenone  possono sterilizzare e “microchippare” gratuitamente,  il proprio gatto. Lo stabilisce l’Amministrazione comunale  che sostiene integralmente  i costi dell’intervento  e lo farà fino al 31 dicembre di quest’anno . Applicare un microchip al gatto con i dati di riconoscimento non è obbligatorio, tuttavia può  essere estremamente utile per ritrovare l’animale in caso di smarrimento. È invece obbligatorio  nel caso di un viaggio all’estero per ottenere il passaporto europeo.

«Prosegue in questo modo la campagna “Non voglio perderti MAO” che abbiamo realizzato nel 2019 – precisa l’assessore all’ambiente Stefania Boltin – e se l’iniziativa avrà riscontro valuteremo di riproporla anche l’anno prossimo».

Per tutte le informazioni utili, gli interessati possono rivolgersi al Servizio tutela animali del Comune, scrivendo a tutela.animali@comune.pordenone.it o telefonando ai numeri 0434 392603 oppure  alo 0434 392615.

ultima modifica 2020-11-30T17:22:03+02:00