Trasferimento seggi elettorali
- Data 1 ottobre 2021
Trasferimento dei seggi elettorali: campagna di informazione
Utilizzando l’Alert System il Comune di Pordenone ha inviato un messaggio telefonico preregistrato a tutti i cittadini per informarli dello spostamento di sede dei seggi elettorali in occasione delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Il sistema potente e capillare, nato per le emergenze, è in grado di assicurare la massima diffusione del messaggio.
Per queste consultazioni elettorali, considerate le significative novità legate all’ubicazione dei seggi, l’Alert System è stato attivato che diventa così un ulteriore strumento di comunicazione per assicurare a tutti i cittadini la massima informazione sul trasferimento dei seggi.
Questo il testo della telefonata:
«Buongiorno, questa è un’informazione di servizio da parte del Comune di Pordenone.
Desideriamo ricordarle che, in occasione delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre, si voterà nelle palestre cittadine e non nelle tradizionali aule delle scuole.
Per consentire a tutti di individuare facilmente la nuova sede dei seggi elettorali, il Comune ha distribuito nelle cassette delle lettere un volantino con l’elenco completo.
Se preferisce, può telefonare ai numeri 0434 392245 oppure 0434 392284.
Se desidera individuare immediatamente dove si trova il suo seggio elettorale, la invitiamo a consultare - da computer o dal telefonino - la pagina web comune.pordenone.it/seggi.
Grazie dell’attenzione, le auguriamo una buona giornata»
Questa iniziativa si aggiunge a quelle già messe in campo dal Comune, che sta svolgendo una considerevole campagna di informazione utilizzando volantini, locandine, cartelli nelle vecchie sedi dove si votava, spazi su giornali , spot sulle emittenti televisive, oltre naturalmente ai canali social e chat istituzionali, che comprendono Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, WhatsApp e Telegram.