Viabilità per Pordenonelegge.it
- Data 13 settembre 2021
Viabilità Pordenonelegge .it
Modifiche temporanee, divieti e o limitazioni alla circolazione stradale in alcune vie cittadine consentiranno di garantire il regolare svolgimento della manifestazione “Pordenonelege.it- Festa del libro con gli autori – in programma dal 15 al 19 settembre.
Nelle piazze Cavour, XX Settembre, San Marco, Calderari, nei corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele e nelle vie San Marco, Beata Vendramini, della Motta e in parte di via Mazzini, saranno istituiti i divieti di sosta e di transito dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22 da mercoledì 15 settembre a domenica 19 settembre. Il provvedimento vale anche per i possessori dei contrassegni per le ZTL o altre autorizzazioni.
In via Borgo Sant’Antonio, dall’intersezione con via Galvani all’intersezione con via Mazzini, verrà istituito il divieto di sosta dalle 10 alle 22 da mercoledì 15 a domenica 19 settembre , tranne che per i veicoli degli invalidi o a loro servizio regolarmente contrassegnati e per i mezzi di soccorso , intervento e vigilenza.
Da mercoledì 15 a domenica 19 settembre in via Mazzini in relazione agli eventi che si svolgeranno all’ex cinema Capital , in orario di inizio e fine incontri, se necessario per la presenza di persone sulla sede stradale, potrà essere istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra le intersezioni con via Oberdan e Via Borgo Sant’Antonio. In caso di medesime condizioni l’analogo provvedimento vigerà anche in Largo San Giorgio e in via Brusafiera nell’ area limitrofa alla tensostruttura.
In occasione dell’inaugurazione della manifestazione al teatro G. Verdi, ed altri eventi a seguire mercoledì 15 settembre dalle 17 alle 22 , verrà istituito il divieto di transito in via Cossetti dall’intersezione con viale Trieste/Piazza Risorgimento solamente se si rivelasse necessario per la presenza di perone e veicoli sulla sede stradale. Analogo provvedimento potrà esser preso anche per giovedì 16 , venerdì17 e sabato 18 dalle 14 alle 22. Quindi i mezzi provenienti da piazza Risorgimento saranno obbligatoriamente indirizzati su viale Trieste.