Viabilità Processioni Venerdì santo
- Data 16 aprile 2019
Viabilità Processioni pasquali e Lucciolata degli sportivi.
Diverse parrocchie cittadine hanno in programma la tradizionale processione del Venerdì santo per cui il 19 aprile in più vie dei quartieri la circolazione sarà momentaneamente sospesa fino al deflusso dei cortei religiosi.
Il provvedimento sarà adottato nelle parrocchie di San Ulderico e Cristo Re dalle 20.30 nelle vie T.Ciconi, G. Carducci, G. Goldoni, Villanova e nella frazione .
Dalle 21.15 nelle vie del Pedron, Asilo di Rorai, vicolo Vivuola, Superiore e piazzale San Lorenzo della parrocchia San Lorenzo
Dalle 18.30 alle 21.30 vigerà il divieto di sosta in largo San Giorgio e da qui inizierà la processione promossa dalla parrocchia San Marco. Per cui dalle 20.30 non si potrà circolare in largo San Giorgio, corso Garibaldi, piazza Cavour, piazza XX Settembre , viale Martelli, piazza Giustiniano, via Roma, via del Molini, piazza e via della Motta, via del Mercato, corso Vittorio Emanuele e piazza Sn Marco.
La processione delle parrocchie SS Ilario e Taziano e San Agostino si avvierà alle 20.30 per cui il traffico sarà temporaneamente interrotto nelle vie Slataper, Sauro, Carnaro e Vittorio Veneto.
Anche la parrocchia dei SS Ruperto e Leonardo ha promosso la cerimonia per le ore 20.30 e quindi non si potrà circolare per il tempo necessario al passaggio del corteo nelle vie Chiesa di Vallenoncello, Pont delle Cassie, Valle, Brugnera, Prata, Bar delle Foie, Valle, Chiesa di Vallenoncello.
Venerdì 19 inoltre è in programma anche la Lucciolata degli sportivi. Per consentirne lo svolgimento la circolazione stradale sarà sospesa alle 17 fino al deflusso dei partecipanti. Il corteo si formerà all’ente Fiera e percorrerà le vie Treviso, della Grazie, Ponte Adamo ed Eva, via Santissima, via San Marco, corso Vittorio Emanuele, piazzetta Cavour e arrivo in piazza XX Settembre.