Museo Civico d'Arte

Chiusura temporanea del primo piano del museo

Chiusura dal 2 aprile per le operazioni di allestimento della mostra su Harry Bertoia. Riapertura il 23 maggio 2009

A trent’anni dalla scomparsa dell’artista Harry Bertoia, probabilmente il friulano più famoso negli Stati Uniti d’America dopo Primo Carnera, le Amministrazioni comunale e provinciale di Pordenone, tramite il Museo Civico di Palazzo Ricchieri, stanno organizzando una grande mostra che verrà ospitata dal 23 maggio prossimo sia in palazzo Ricchieri sia negli spazi espositivi della Provincia. Per l’occasione perverranno decine di sue opere d’arte a documentazione della sua prolifica produzione di designer (si ricordi la famosa sedia Diamond), di incisore, di scultore.

Al Museo Civico di corso Vittorio Emanuele la rassegna sarà ospitata nelle sale del piano terra e nelle principali sale del primo piano. Per consentire le operazioni di allestimento da oggi 2 aprile i locali interessati dall’iniziativa saranno chiusi al pubblico. Da tali spazi saranno rimosse le opere ora presenti relative ai secoli XVII – XIX e ricoverate nelle apposite strutture di deposito al terzo piano.

A termine della mostra le opere del Museo verranno ricollocate in un nuovo percorso espositivo che si avvarrà di attrezzature ostensive nel frattempo specificatamente realizzate.

L’Amministrazione Comunale

ultima modifica 2018-10-24T11:53:30+02:00