Salta al contenuto
Data:

08 agosto 2025

Tipologia notizia:
Comunicato stampa

Così il sindaco di Pordenone Alessandro Basso in una nota di commento a margine della lite scoppiata nella piazza, a causa di un monopattino, tra una coppia di fidanzati e un altro giovane.

“Ringrazio soprattutto per la prontezza dell’intervento – prosegue Basso – che ha consentito di ristabilire in maniera energica la situazione. La presenza delle Forze di Polizia in città è un valore aggiunto e la collaborazione con il Questore è e sarà costante per tutto il nostro mandato”.

Il sindaco, tuttavia, volge lo sguardo e propone un’analisi a trecentosessanta gradi: “Nostro compito è vigilare anche sulla sicurezza percepita da parte della cittadinanza. A tal proposito posso comunicare che si è chiusa oggi la procedura per l’assunzione di sei nuovi agenti di Polizia Locale e ci apprestiamo ad avviare, nel mese di settembre, l’operazione di reclutamento di ulteriori quattro unità. In pochi mesi, insomma, il Comune e la città potranno beneficiare di un totale di dieci nuovi agenti; a livello di organico non è certamente cosa da poco”.

Il sindaco, cui si associa l’assessore con delega alla sicurezza Elena Ceolin, chiude ribadendo l’impegno a favore dei pordenonesi di migliorare ulteriormente le già importanti condizioni di sicurezza che la città di Pordenone può vantare.

"Siamo tra le realtà più sicure d’Italia ma vogliamo garantire una sempre migliore situazione favorendo non soltanto le operazioni di monitoraggio e intervento ma potenziando le occasioni di deterrenza”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11-08-2025, 08:57