Salta al contenuto
Data:

09 settembre 2025

Tipologia notizia:
Comunicato stampa

Altissimo interesse per “La scuola che vorrei. Verso una comunità educante”, lectio magistralis della prof.ssa Daniela Lucangeli, in programma per domani 10 settembre 2025, alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone: le richieste di partecipazione hanno velocemente superato la capienza del teatro.

Per permettere a tutti di ascoltare questa lectio magistralis, dedicata a chi deve affrontare le sfide dell’educazione nel tempo presente, il Comune di Pordenone metterà a disposizione la diretta streaming dell’evento nella home page del sito www.comune.pordenone.it

L'incontro inaugura il progetto triennale “Pordenone Città Educante” grazie al quale l'Amministrazione comunale intende portare attorno allo stesso tavolo tutti i soggetti che giocano, su livelli differenti, un ruolo cruciale nell’educazione dei giovani, per riaprire così un dialogo capace di costruire a Pordenone una comunità più forte.

«Un vero successo – affermano il Sindaco Alessandro Basso e l’assessore all’Istruzione Pietro Tropeano – come testimoniato dall’altissima partecipazione che registriamo per l’evento. Riuscire a riempire il Teatro Verdi e lanciare la diretta streaming, per la quale registriamo notevoli richieste. confermano il valore della professoressa Daniela Lucangeli che ci fa l’onore di tornare nella nostra città a distanza di poco tempo. “La scuola che vorrei” rappresenta un momento di riflessione importante per chi si occupa di educazione. Dialogare con i giovani è fondamentale e riteniamo sia anche compito dell’Amministrazione comunale favorirlo. Eventi simili vanno proprio in questa direzione e ci sentiamo di dire tranquillamente che continueremo questo percorso».

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09-09-2025, 14:54