
In occasione dei grandi concerti dell’Estate a Pordenone che si terranno al Parco San Valentino nel mese di luglio, sono stati istituiti i alcuni divieti e limitazioni alla circolazione.
Il programma prevede le quattro date del Pordenone Blues Festival (martedì 15 luglio Joe Satriani & Steve Vai, mercoledì 16 The Boomtown Rats, venerdì 18 Joe Bonamassa, sabato 19 gli Afterhours) e domenica 27 luglio Tony Boy.
Al fine di consentire la sosta dei veicoli di servizio destinati all’allestimento e al disallestimento degli spettacoli, dalla mezzanotte del giorno di ogni evento fino all’1:00 del giorno successivo, in via Interna - nel parcheggio dell’Auditorium Concordia e dell’Istituto Pertini - sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli.
Divieto di sosta con rimozione forzata dalla mezzanotte del giorno del concerto fino all’1:00 del giorno successivo anche in via Interna e negli stalli di sosta antistanti all’Istituto Kennedy, area destinata agli autocarri di maggior ingombro.
Per garantire adeguate condizioni di accessibilità e sicurezza stradale, dalle 17:00 del giorno del concerto fino all’1:00 del giorno successivo, sono istituiti divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati di via Interna nel tratto compreso tra le intersezioni con via San Quirino e via Amendola.
Qui sono previste le seguenti deviazioni:
- in via Interna intersezione con via Amendola, direzione obbligatoria a destra verso via Amendola;
- in via Amendola intersezione con via Rosselli, divieto di transito e direzione consentite destra e sinistra;
- in via Interna intersezione con via San Quirino, direzione consentite destra e sinistra verso via San Quirino
- all’intersezione tra via Fiume e via Gramsci, divieto di transito verso via Interna;
- in via Fiume e in via Dalmazia intersezione con via Gramsci direzione obbligatoria a sinistra;
- in via Gramsci intersezione con via Istria direzione obbligatoria a destra verso via Istria.
Dalle 17:00 del giorno del concerto fino all’1:00 del giorno successivo e fino a termine necessità, il tratto di via Interna compreso tra il parcheggio dell’Auditorium Concordia e l’ingresso carrabile del parco San Valentino verrà transennato dagli organizzatori.
Nel tratto di strada in cui sarà consentita la circolazione sarà istituito il senso unico alternato.
Documenti
Ultimo aggiornamento: 10-07-2025, 17:24