
Cos'è
Il concerto costituisce un particolare momento culturale e spirituale, inserito all’interno dell'Anno Santo della Speranza.
Musiche di Palestrina, Mendelssohn, Rossini e Solbiati.
Il concerto vedrà inoltre l’esecuzione dell’opera "Del Folle Amore" di Alessandro Soldiani, con riferimento alle Laudi del folle amore raccolte da Jacopone da Todi, e collega il celebre Planctus Mariae alla scena contemporanea che stiamo vivendo.
Nel 2018 Soldiani firmava l’opera come una “passione secondo Maria” dedicata alla madre di Giulio Regeni e a tutte le madri-coraggio del mondo che testimoniano da sempre la ricerca di giustizia e di bene, superando le maglie prepotenti del male.
L’evento si inserisce all’interno della XXXIV edizione del Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone promosso da Presenza e Cultura di Pordenone.
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso libero
Contatti
Altre informazioni
Ultimo aggiornamento: 25-06-2025, 15:43