Tutte le notizie
Premiato per il quinto anno di seguito, il Comune di Pordenone riceve il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che attesta il grado di ciclabilità del territorio, accompagnando l'amministrazione locale in virtuosi percorsi verso politiche sempre più bike-friendly e più accoglienti per chi si muove in bicicletta.
Inaugurata mercoledì 29 giugno, la nuova Casina Liberty di viale Mazzini 61 sarà un punto di informazione dedicato agli eventi in città. Aperta al pubblico il venerdì ore 15:30-18:30 e il sabato ore 10:30-13:00 e 15:30-18:30.
Limitazioni nelle aree interessate dalle manifestazioni in occasione dei concerti di musica dal vivo programmati al Parco di San Valentino. Modifiche alla viabilità e alla sosta nelle zone circostanti.
Disagi contenuti al restringimento della carreggiata per i lavori in partenza lunedì 27 giugno. Dureranno circa due settimane.
Lunedì 27 giugno al 18 luglio si riaprono le iscrizioni ai servizi extrascolastici di pre e post accoglienza, di doposcuola e scuolabus per l'anno scolastico 2022/2023
Utilizzo ammesso ai soli fini potabili e igienico sanitari. Ordinanza in vigore dal 23 giugno al 30 settembre 2022.
Limitazioni a viabilità e parcheggi sabato 18 e domenica 19 giugno. Divieto di sosta e circolazione in via Riviera del Pordenone, nel tratto compreso tra piazzale Filanda Marcolin ed il parcheggio multipiano. Parcheggio Rivierasca sempre raggiungibile.
L'assemblea cittadina si riunisce lunedì 20 giugno alle 17:30 nella sala consiliare.
Avviata la ripavimentazione di piazzale San Lorenzo, la realizzazione di due incroci rialzati, attraversamenti pedonali e illuminazione pubblica. La fine dei lavori è stimata per la fine dell'estate.
Da quest'anno il rinnovo dell'iscrizione alla mensa scolastica non è automatico, ma necessita di iscrizione e conferma.
Le famiglie in possesso dei requisiti hanno tempo fino al 31 maggio 2022 per fare domanda di abbattimento rette per l'anno educativo 2022/2023.
La competizione sportiva interesserà soprattutto il quartiere di Villanova e la zona Interporto domenica 22 maggio
Messa in sicurezza e realizzazione di marciapiede e pista ciclabile
Il cronoprogramma degli ultimi lavori che concludono il maxi cantiere nel quartiere.
Chi è arrivato in Italia dall’Ucraina e ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea può chiedere il contributo di sostentamento.
Riapre la circolazione nel quartiere. Aggiornamenti sui lavori in via Damiano Chiesa e in via General Cantore.
I lavori partiranno alla fine di aprile e dureranno 90 giorni più altri 60 per le opere di finitura
Avviati gli scavi per la realizzazione della nuova scuola nel quartiere di Torre nel rispetto del cronoprogramma di edificazione.
Programmati a partire da fine 2023, i lavori interesseranno in particolare la piazza centrale del quartiere e la realizzazione di una nuova ciclabile in via Udine.
Con PagoPA pagare una sanzione diventa semplice e immediato: basta inquadrare il QR code con la app IO. Sempre disponibili altre possibilità di pagamento, online o allo sportello.