Ufficio relazioni con il pubblico (URP)https://www.comune.pordenone.it/api/it/amministrazione/aree-amministrative/settore-1-affari-generali-servizi-demografici/comunicazione-istituzionale-urp-centralino-e-commessi/ufficio-relazioni-con-il-pubblico-urphttps://www.comune.pordenone.it/api/++resource++plone-logo.svg
Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
Tipologia di organizzazione
ufficio
Livello
Ufficio
Competenze
L'Ufficio relazioni con il pubblico è il principale centro di accoglienza e di ascolto degli utenti. Contribuisce alla trasparenza dell’attività amministrativa e all’efficace comunicazione con i cittadini.
È a disposizione degli utenti come primo punto di riferimento e orientamento.
Potete rivolgevi all'ufficio per:
ricevere ogni tipo di informazione a carattere generale sull'attività del comune
presentare al comune eventuali reclami e suggerimenti
segnalare guasti e disservizi rilevati sul territorio comunale (per questo è possibile utilizzare anche il numero verde 800 305566 e il servizio SOL)
ritirare la modulistica per la presentazione di istanze
essere indirizzati agli uffici per lo svolgimento di specifiche procedure
ritirare gli atti amministrativi, giudiziari e tributari depositati presso la casa comunale
sottoscrivere referendum e disegni di legge di iniziativa popolare
Inoltre potete prenotare appuntamenti per pratiche gestite da altri servizi:
carta d’identità – passaggio di proprietà di veicoli – legalizzazione documenti – autentica di foto – dichiarazioni sostitutive – cambio di residenza – carta famiglia – TARI, IMU, COSAP e pubblicità.
Responsabile
Eventuali precisazioni per il responsabile dell'ufficio