Progettazione e animazione territoriale

L'UOS opera nella progettazione e animazione territoriale coordina progetti di rete con ETS per promuovere il benessere giovanile. La presenza di cofinanziamenti rende cruciale un'accurata rendicontazione, tra gestione spese, report e certificazione.

Tipologia di organizzazione ufficio
Livello UOS - Unità operativa semplice
Competenze

La UOS Progettazione e animazione territoriale, opera nella progettazione e animazione territoriale del Comune di Pordenone adotta una progettazione integrata e di rete e ne coordina la cabina di regia. Questa ha la missione di progettare e attuare risposte educative tempestive e adeguate ai bisogni giovanili, basandosi su una visione condivisa e un'analisi partecipata. L'approccio educativo è integrato, promuovendo il benessere e la partecipazione attiva.

I progetti sono realizzati attraverso ampi partenariati con soggetti istituzionali, formativi e del terzo settore, beneficiando di cofinanziamenti nazionali (es. ANCI) e regionali. In tale contesto la rendicontazione dei progetti, soprattutto se partecipati e finanziati, è un'attività cruciale per attestare l'utilizzo corretto dei fondi e la conformità alle regole stabilite. Richiede un'accurata gestione della documentazione delle spese, la loro categorizzazione, e la presentazione di report dettagliati, prevendendo inoltre le opportune attività di revisioni e certificazioni progettuali.

SITI ITALIANI DEDICATI AI GIOVANI

AGENZIA ITALIANA PER LA GIOVENTÙ

L'Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG) è l'ente pubblico governativo, vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che gestisce in Italia i programmi europei Erasmus+ (Gioventù e Sport) e il Corpo Europeo di Solidarietà, promuovendo cittadinanza attiva, inclusione e mobilità giovanile.

CONSIGLIO NAZIONALE DEI GIOVANI

Il CNG ha bisogno del tuo supporto, per entrare a far parte del Consiglio Nazionale dei Giovani, così come riportato all’art. 7 dello Statuto, sono necessari determinati requisiti e documenti elencati e descritti in questa pagina.

ANCI GIOVANI FRIULI VENEZIA GIULIA

E’ costituita la “Consulta Regionale ANCI Giovani” in rappresentanza dei giovani Amministratori dei Comuni aderenti all’ANCI FVG di età inferiore ai 35 anni. La Consulta, oltre alle tematiche che attengono allo status dei giovani Amministratori, si propone di promuovere l’incontro e l’interscambio di opinioni delle diverse esperienze locali dei giovani e di favorire la formazione e l’aggiornamento sulle tematiche legate agli Enti locali.

POLITICHE GIOVANILI E GIOVANI AMMINISTRATORI

La Scuola ANCI per giovani amministratori under 35, nata per offrire a sindaci, assessori e consiglieri comunali under 36 gli strumenti tecnici e manageriali necessari per gestire la pubblica amministrazione e affrontare la complessità dei territori.

Responsabile Alberto Vendrame
Eventuali precisazioni per il responsabile dell'ufficio
Personale Luisa Conte, Andrea Satta
Servizi disponibili
Assessore di riferimento Alberto Parigi
Sede principale Municipio - Accesso Piazzatta Calderari, 1 - Pordenone
Altre sedi
Telefono 0434 392533 - 0434 392624
E-mail politichegiovanili@comune.pordenone.it
PEC - Posta elettronica certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it
Fax
Orario di apertura
mon tue wed thu fri sat
-- – -- -- – -- -- – -- -- – -- -- – -- -- – --
-- – -- -- – -- -- – -- -- – -- -- – -- -- – --
Note orario di apertura


Ulteriori informazioni


Argomenti
Impostazioni
Nome breve progettazione-e-gestione-amministrativa
Categorizzazione
Related Items
Alert
Testo alert


Data scadenza alert
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.