Aggiornamento sui lavori per la rete fognariaAlcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria con conseguenti modifiche alla viabilità.https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/aggiornamento-sui-lavori-per-la-rete-fognaria-2https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/aggiornamento-sui-lavori-per-la-rete-fognaria-2/@@images/image-1200-138e955e47998a84b14a22acfcb000a8.jpeg
Aggiornamento sui lavori per la rete fognaria
Alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria con conseguenti modifiche alla viabilità.
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Proseguono i lavori di Hydrogea per la realizzazione della nuova rete fognaria di Pordenone, un'opera ambientale strategica e complessa, che vuole rendere la città sempre più sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Via Revedole
I lavori verranno completati entro il 20 dicembre 2024, con la riapertura completa della strada a doppio senso di marcia.
Questa settimana si stanno ultimando gli allacciamenti alle proprietà sulla via e fino al 20 dicembre verrà steso l’asfaltato sulla traccia principale.
Da gennaio 2025
Dal 7 gennaio partiranno i lavori dalla rotonda di viale Martelli all’allacciamento con via Revedole.
Il cantiere durerà circa due mesi, durante i quali la circolazione non verrà interrotta, ma verrà istituito il senso unico alternato.
Dal 7 gennaio cominceranno anche i lavori su via Damiano Chiesa verso viale Libertà, che comporteranno la chiusura di questo tratto, eccetto per i frontisti.
Torre
A gennaio 2025 verranno realizzati i lavori di attraversamento sotterraneo di viale Venezia, che collegheranno il lotto dei lavori di Torre e quello di via Revedole.
Una volta completati i lavori su via Borgo Casoni, si procederà con i cantieri che interesseranno via Di Ragogna e le vie contermini.