Domenica al MuseoContinuano le proposte domenicali per scoprire i Musei civici di Pordenone e le mostre temporanee che essi ospitano: un modo divertente e coinvolgente, con attività e visite guidate aperte a tutti, per scoprire le collezioni e le mostre temporanee.https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/domeniche-al-museohttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/domeniche-al-museo/@@images/image-1200-e4b5755e40c229191be6b236991b72d1.png
Domenica al Museo
Continuano le proposte domenicali per scoprire i Musei civici di Pordenone e le mostre temporanee che essi ospitano: un modo divertente e coinvolgente, con attività e visite guidate aperte a tutti, per scoprire le collezioni e le mostre temporanee.
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Sono quattro gli appuntamenti in programma nel mese di aprile, dedicate a tutti:
Domenica 6alle ore 15:30 al Museo archeologico del Friuli Occidentale, si terrà la visita guidata tematica “Dopo i romani: sulle tracce dei longobardi in Friuli” per scoprire la Pordenone dei Longobardi attraverso i reperti conservati nelle sale del Museo di via Vittorio Veneto nel quartiere di Torre. I partecipanti potranno conoscere quali tracce hanno lasciato i Longobardi, tra opere di oreficeria e particolari inumazioni.
Domenica 13 aprilealle ore 15:30 presso la Galleria Harry Bertoia in corso Vittorio Emanuele II, 60, si terrà la visita guidata alle mostre fotografiche “GLI ITALIANI” e “ITALO ZANNIER - IO SONO IO”.
Lunedì 21 aprilealle ore 15:30, il laboratorio per famiglie “I mille colori delle stagioni” al Museo civico d’Arte in Corso Vittorio Emanuele II, 5 (Palazzo Ricchieri), per entrare nel mondo del paesaggio e dei suoi mille splendidi colori. I partecipanti potranno scoprire come il paesaggio da semplice sfondo può diventare un genere pittorico che apre le porte al passato.
Domenica 27 aprilealle ore 15:30, una visita guidata tematica alla mostra “Montagne di memorie” al Museo di Storia Naturale “Silvia Zenari” in via della Motta, 16.
Informazioni e prenotazioni
Il numero massimo di partecipanti per ogni visita guidata è 25, si consiglia la prenotazione entro il giovedì precedente la visita.
Per informazioni visitare il calendario nel sito del Comune di Pordenone o contattare la segreteria di Mondo Delfino al numero 380 4614951 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il martedì anche dalle 14:00 alle 17:00) oppure scrivere asegreteriamusei@mondodelfino.it
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate.