Inizia la scuola: ripartono i servizi comunali di trasporto, mensa, pre/post e doposcuolaTutte le date e le informazioni utili per i genitori.https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/inizia-la-scuola-ripartono-i-servizi-comunali-di-trasporto-mensa-pre-post-e-doposcuola-2023https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/inizia-la-scuola-ripartono-i-servizi-comunali-di-trasporto-mensa-pre-post-e-doposcuola-2023/@@images/image-1200-f1365d6c4896115dd7aa50cf2d9d7896.jpeg
Inizia la scuola: ripartono i servizi comunali di trasporto, mensa, pre/post e doposcuola
Tutte le date e le informazioni utili per i genitori.
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
A ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, forniamo ai genitori le informazioni di servizio più importanti, in modo che abbiano indicazioni precise e un promemoria su come usufruire dei servizi di trasporto, mensa, pre/post e doposcuola messi a disposizione dal Comune di Pordenone.
Scuolabus
Il servizio è iniziato il 13 settembre.
Per coloro che avessero necessità di iscrizione durante l'anno scolastico si chiede di inviare una richiesta a trasporto.scuola@comune.pordenone.it
Il servizio è garantito anche per i bambini della primaria Odorico, che quest’anno saranno ospitati nel prefabbricato di via Peruzza.
Il prescuola è iniziato il 13 settembre mentre il postscuola e il doposcuola sono stati avviati dal 18 settembre, data in cui tutti gli istituti comprensivi hanno iniziato il tempo pieno.
Coloro che hanno già fatto richiesta dei servizi dopo la chiusura delle iscrizioni riceveranno risposta via mail.
I servizi extrascolastici (pre/post e doposcuola) verranno attivati con un numero minimo di iscritti e fino al raggiungimento del numero massimo consentito per i locali a disposizione.
Il servizio ha preso avvio il 18 settembre con il tempo pieno.
Ricordiamo che il rinnovo non è automatico: anche chi era già iscritto lo scorso anno deve rinnovare l’iscrizione.
Attenzione! Dal momento dell’iscrizione, il sistema accredita automaticamente i pasti, secondo le giornate di rientro pomeridiano del bambino. È importante che i genitori si ricordino di disdire sempre i pasti nei giorni di assenza da scuola, entro le nove di mattina.