Obbligo del Green pass per accesso alle sedi comunaliDal 1° febbraio per accedere al Municipio e agli uffici comunali, i cittadini devono possedere il Green pass base o la certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale.https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/obbligo-del-green-pass-per-accesso-alle-sedi-comunalihttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/obbligo-del-green-pass-per-accesso-alle-sedi-comunali/@@images/image-1200-2882280ac2f9a30fab1843ecd3d3c717.jpeg
Obbligo del Green pass per accesso alle sedi comunali
Dal 1° febbraio per accedere al Municipio e agli uffici comunali, i cittadini devono possedere il Green pass base o la certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale.
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
A partire dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022, per accedere agli uffici comunali in Municipio sarà necessario esibire il possesso della certificazione verde Covid-19 Green pass base o la certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale
Il Green pass base si ottiene per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo.
Tale nuovo obbligo è previsto dal decreto legge n. 1/2022.
Tutti gli utenti e i visitatori che devono accedere agli uffici sono tenuti a mostrare il proprio Green pass al personale al momento dell'ingresso, in formato elettronico o cartaceo. Se richiesto, dovranno esibire anche il documento di identità.
In caso di certificazione non valida, l’accesso alla sede comunale è interdetto.
Trattandosi di un obbligo normativo, in nessun caso è ammessa l’autocertificazione.