Riasfaltature a VillanovaInteressate via Pirandello, Goldoni e un tratto di via Villanovahttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/riasfaltature-a-villanovahttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/riasfaltature-a-villanova/@@images/image-1200-5dee4521e91b73fddd73b2675c9aba43.jpeg
Riasfaltature a Villanova
Interessate via Pirandello, Goldoni e un tratto di via Villanova
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Prosegue il piano del Comune di Pordenone di sistemazione delle strade. Dopo Borgomeduna, ora i lavori sono passati in zona Villanova, e precisamente in via Pirandello, via Goldoni e un piccolo tratto di via Villanova.
Le macchine operatrici hanno iniziato a rimuovere il vecchio asfalto e creare il fondo per stendere quello nuovo. L’intervento sarà ultimato in una ventina di giorni. Il transito non verrà interrotto ma regolato dal senso unico alternato.
“Un intervento necessario - commenta l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante – volto alla riqualificazione stradale del quartiere per garantire una maggior sicurezza agli utenti, poiché da 20 anni è mancata la manutenzione.”
Inoltre, in via Goldoni si sta intervenendo anche sui servizi sottostanti, in particolare sulla rete dell’acquedotto. Infatti Hydrogea ha colto l’occasione di questa riqualificazione stradale ”per intervenire e risolvere un problema sulla rete che in passato ha creato dei disservizi nel quartiere”.