Rimozione di tre isole ecologiche interrateDa lunedì 15 gennaio verranno rimosse le isole ecologiche interrate situate in via Julia, via Borgo Sant’Antonio e via Gorizia. In due dei tre punti saranno piantumati degli alberi.https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/rimosse-delle-tre-isole-ecologiche-interrate-del-centrohttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/rimosse-delle-tre-isole-ecologiche-interrate-del-centro/@@images/image-1200-409c16be9a0a959180d5237057e0f060.jpeg
Rimozione di tre isole ecologiche interrate
Da lunedì 15 gennaio verranno rimosse le isole ecologiche interrate situate in via Julia, via Borgo Sant’Antonio e via Gorizia. In due dei tre punti saranno piantumati degli alberi.
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Da lunedì 15 gennaio le tre isole ecologiche interrate situate in via Julia, via Borgo Sant’Antonio e via Gorizia verranno definitivamente rimosse.
L'Amministrazione comunale ha preso questa decisione in quanto erano diventate aree di abbandono rifiuti e oggetto di conferimenti impropri, causando un elevato costo di gestione.
Le operazioni di svuotamento, pulizia e recupero saranno effettuate dalla ditta Ideal Service secondo procedure di sicurezza rigorose. L'area interessata verrà quindi delimitata per impedire l'accesso a terzi.
Al posto delle isole ecologiche di via Julia e via Gorizia saranno piantumati quattro alberi, che renderanno questi spazi più gradevoli e valorizzeranno l'ambiente urbano. Al posto dell'isola di via Borgo Sant'Antonio sarà posato un nuovo manto di asfalto, che contribuirà a migliorare l'aspetto estetico del luogo.
«Un'ottima notizia – afferma l’assessore comunale all'ambiente Mattia Tirelli – per favorire l'assestamento del sistema di raccolta e contrastare il degrado in quei luoghi che venivano ancora utilizzati dagli incivili come odiosi punti di abbandono di rifiuti. In sostituzione delle isole ecologiche di via Julia e via Gorizia verranno messi a dimora alcuni alberi, a dimostrazione del fatto che da un sito degradato può nascere sempre una risposta positiva, anche dal punto di vista ambientale».