WhatsApp del Comune, oltre 2 mila iscrittiDirettamente sullo smartphone informazioni di pubblica utilità e sugli eventi, anche in vista degli appuntamenti natalizihttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/whatsapp-del-comune-oltre-2-mila-iscrittihttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/whatsapp-del-comune-oltre-2-mila-iscritti/@@images/image-1200-088213117ca0cb0cbc5c775ecac3733d.jpeg
WhatsApp del Comune, oltre 2 mila iscritti
Direttamente sullo smartphone informazioni di pubblica utilità e sugli eventi, anche in vista degli appuntamenti natalizi
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Sono due mila e duecento gli iscritti al numero WhatsApp attivato dal Comune lo scorso settembre. Un servizio gratuito molto apprezzato grazie al quale i cittadini ricevono direttamente sul telefonino le principali informazioni di pubblica utilità (viabilità, scadenze, emergenze, ecc) e notizie sugli eventi, culturali e non solo, in programma a Pordenone.
Il WhatsApp comunale, attivo dallo scorso settembre e gestito dall’ufficio comunicazione dell’ente, è nato su impulso del sindaco Alessandro Ciriani per promuovere «un rapporto con il Comune più aperto, diretto e trasparente – spiega il sindaco - al fine di favorire il dialogo e accorciare le distanze tra ente pubblico e cittadini». La frequenza dei messaggi non è invasiva e gli iscritti ricevono circa una comunicazione la settimana.
E’ possibile aderire in ogni momento e anzi il Comune invita a farlo in vista del natale, in modo da tenersi aggiornati sul programma degli eventi per il periodo festivo a cui l’amministrazione sta lavorando e che presenterà prossimamente.
Iscriversi è semplice: basta salvare nella rubricadel proprio smartphone il numero 331 6511 331 e inviare un messaggio con scritto “iscrivimi”. A quel punto si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione (anche diverse ore dopo, a causa dell’alto numero delle richieste).
Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino, perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali (telefono, email, social media e il Sol, il servizio di segnalazioni online). E’ possibile in ogni momento disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”.