Musei chiusi. Gli eventi culturali continuano onlineDa lunedì 8 marzo fino a nuove disposizioni i musei civici sono chiusi nel rispetto delle norme anti Covid. Continua la programmazione degli eventi online realizzati all'interno degli spazi culturali della città.https://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/zona-arancione-musei-chiusihttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/zona-arancione-musei-chiusi/@@images/image-1200-3651a6e9adea5d7fc669bfd40e3261d4.png
Musei chiusi. Gli eventi culturali continuano online
Da lunedì 8 marzo fino a nuove disposizioni i musei civici sono chiusi nel rispetto delle norme anti Covid. Continua la programmazione degli eventi online realizzati all'interno degli spazi culturali della città.
Tipo di notizia
Notizia
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
A partire da lunedì 8 marzo 2021 l'intero territorio del Friuli Venezia Giulia si trova in zona arancione e da lunedì 15 marzo in zona rossa [aggiornamento]. Sono in vigore le misure di contrasto alla pandemia previste dal DPCM 2 marzo 2021.
Pertanto i Musei civici di Pordenone e la Galleria Bertoia sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni.
Sono sospese le mostre "Federico il grande seduttore" (Galleria Bertoia), "L'isola della salvezza" (Museo d'arte) e "Fusioni urbane" (Biblioteca civica) e le relative visite guidate sono annullate. Sono sospese anche le altre mostre che avrebbero dovuto prendere avvio prossimamente nei musei civici.
Gli eventi culturali in città tuttavia non si fermano: infatti proseguono gli appuntamenti online realizzati all'interno degli spazi culturali della città, con la rassegna "La cultura viaggia online".
Anche il PAFF!, palazzo del fumetto, è chiuso al pubblico, ma le due mostre in corso restano visitabili tramite virtual tour fino a domenica 14 marzo. Si tratta di "Masters of Marvel & DC" con 111 tavole originali a fumetti dei supereroi disegnate dai più grandi maestri e "Masters of black and white", con le strabilianti tavole di Milton Caniff, uno dei più grandi autori nella storia del fumetto.
Restano sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto.