Tutte le notizie
Comune di Pordenone e Cinemazero presentano la CinemazeroYoungCard: un'opportunità per tutti i ragazzi fino ai 25 anni residenti in città.
Dal 01/01/2023 viene applicata la Tariffa Corrispettiva. Le aliquote saranno deliberate entro il 30 aprile.
Nuovi importi in vigore dal 1° gennaio 2023.
Fino al 10 gennaio 2023 è possibile inviare le proprie osservazioni e proposte in merito al "Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza" del Comune di Pordenone.
Per il quarto anno di seguito la città è nella top ten dei comuni più social, stilata da ForumPa. Quest'anno Pordenone si classifica al sesto posto e si distingue come unica città non metropolitana presente.
Gea ha iniziato a consegnare i nuovi contenitori e le istruzioni per l'uso della raccolta differenziata ai residenti della zona "marrone", corrispondente al centro città. Incontri informativi in programma il 23 e 28 novembre. In arrivo il nuovo servizio di eco-navetta.
Inizia da Pordenone il “Piano Italia a 1 Giga”, l'iniziativa di intervento pubblico della Strategia italiana per la Banda Ultra Larga realizzata da Open Fiber, che ha avviato nel territorio comunale il primo cantiere in Friuli-Venezia Giulia del progetto di digitalizzazione nelle cosiddette aree grigie.
Ancora dieci giorni per partecipare al contest che interroga i giovani sulla realizzazione di una città che guarda avanti, attenta a ciò che desiderano le nuove generazioni per far diventare il territorio pordenonese un luogo ideale di vita e di lavoro.
Grazie al nuovo servizio AccessiWay, gli utenti del sito web del Comune di Pordenone possono modificare la vista del sito in base alle proprie esigenze di accessibilità.
Gea ha iniziato a consegnare i nuovi contenitori e le istruzioni per l'uso della la raccolta differenziata ai residenti della zona "rossa", corrispondente ai quartieri Rorai, Cappuccini e Nord (sotto viale Venezia). Incontri informativi in programma il 27 ottobre e il 4 novembre.
Proroga alla limitazione dell’utilizzo di acqua potabile
Al via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del Comune di Pordenone. A partire dal 3 ottobre, circa 2.300 famiglie riceveranno la lettera con istruzioni e informazioni necessarie per partecipare.
Il contest che interroga i giovani sulla realizzazione di una città nuova, che guarda avanti, attenta a ciò che desiderano le nuove generazioni per far diventare il territorio pordenonese un luogo ideale di vita e di lavoro.
In occasione della 23^ edizione di Pordenonelegge, l'infopoint di “Hey Pordenone" estenderà l’orario da mercoledì a venerdì dalle 15:30 alle 18:30 e il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30
Le famiglie riceveranno a casa l'avviso contenente l'importo da pagare e le istruzioni sulle modalità di pagamento. La prima rata della Tari 2022 scade il 30 settembre.
Dal 1°settembre 2022 tutte le operazioni online relative alla mensa saranno possibili esclusivamente tramite SPID o Carta di identità elettronica (CIE).
Lo stabile provvisorio si trova nell'area adiacente alla palestra dell'Istituto Flora. Ingresso da via Peruzza, con un ampio parcheggio.
Per motivi di salute pubblica è possibile fare domanda in deroga ai limiti acustici per l'esecuzione di lavori in cantieri edili, stradali e assimilabili in orario notturno. La possibilità di deroga è limitata al periodo emergenziale.
Prossimamente le ambulanze in uscita dall'ospedale si immetteranno in via del Traverso (non più in via Montereale). È stata modificata la segnaletica verticale e orizzontale per garantire la sicurezza della circolazione.