Tutte le notizie
Come ogni anno, Pordenone si prepara al Natale con eventi, spettacoli e i Presepi allestiti in vari punti della città.
Alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria con conseguenti modifiche alla viabilità.
Riattivato il servizio di pubblicazione online delle opportunità di impiego, volontariato e tirocinio a cura dell'Informagiovani di Pordenone.
Sono terminati i lavori di realizzazione della nuova Sala che sarà luogo di studio e socializzazione, punto di riferimento per gli Istituiti scolastici e ad uso delle attività culturali di Cinemazero.
Il servizio Pedibus è ripreso con l'inizio della scuola. Creata una seconda linea per venire incontro alle richieste in crescita verso la scuola primaria IV Novembre.
I pubblici esercizi del centro e dei quartieri, già in possesso delle concessioni per l’occupazione del suolo pubblico, potranno decorare gli spazi assegnati con alberi di Natale, casette natalizie, luci e altri arredi a tema. Potranno inoltre essere esposti all'esterno spine per bevande e banconi destinati al servizio delle stesse.
Per lavori di allungamento dell'asta di manovra ferroviaria, il primo tratto del percorso di via delle Grazie sarà chiuso al transito di pedoni e biciclette da lunedì 2 dicembre al 31 dicembre 2025.
Divieto in vigore nelle date dei principali eventi del Natale a Pordenone 2024 in piazza XX Settembre. Lo dispone un'ordinanza del vice sindaco reggente.
Zero stress, meno emissioni, tanta comodità e sicurezza, a pochi passi dal centro città. Nei Multipiano a Pordenone parcheggi gratuitamente dalle 15:00 del sabato alle 24:00 della domenica.
“Accompagnare per dare autonomia”. Questo è l'intento dei due punti di facilitazione digitale che apriranno in città nei prossimi giorni. Le prenotazioni sono aperte, il servizio è gratuito.
Servizi alle scuole, trasporto e ristorazione scolastica, ufficio nidi si spostano da piazza della Motta al Municipio. Accesso da piazzetta Calderari 1 con nuovi orari di apertura. Il 25, 26 e 27 novembre uffici chiusi per trasloco.
A marzo di quest’anno sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’ex Provveditorato agli Studi, situato all’angolo con via Molinari, all’interno del quale sarà presto ospitata la nuova sede della Polizia Locale.
Per interventi su edifici che si trovano nei comuni di Pordenone e Cordenons. Domande entro il 28 febbraio 2025.
Alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria con conseguenti modifiche alla viabilità.
A Pordenone, il Natale si trasforma in un'esperienza magica e indimenticabile, con un programma ricco di eventi pensati per grandi e piccini! Dalla pista di ghiaccio alla casetta di Babbo Natale, dai mercatini di Natale ai video mapping spettacolari, Pordenone offre un'atmosfera festosa e coinvolgente per tutta la famiglia. Il programma dettagliato è stato presentato il 22 novembre.
A partire da lunedì 11 novembre verranno avviati gli interventi di ripristino.
Un calendario di iniziative dedicate al tema della violenza maschile sulle donne realizzato dal Protocollo dei 50 Comuni per la parità di genere.
Alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria con conseguenti modifiche alla viabilità.
Legambiente anche quest’anno premia Pordenone e i suoi cittadini per le buone pratiche ambientali, collocandola nelle posizioni di vertice della classifica di sostenibilità ambientale.
Alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria in diversi quadranti della città.