Nuovo sito, video e foto per promuovere la cittàPresentato il nuovo sito web del Comune, le foto e i video per promuovere online Pordenonehttps://www.comune.pordenone.it/api/it/comune/comunicazione/comune-informa/stampa/area-stampa/nuovo-sito-video-e-foto-per-promuovere-la-cittahttps://www.comune.pordenone.it/api/++resource++plone-logo.svg
Nuovo sito, video e foto per promuovere la città
Presentato il nuovo sito web del Comune, le foto e i video per promuovere online Pordenone
Tipo di notizia
Comunicato stampa
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Nuova grafica elegante e ariosa, organizzazione dei contenuti facili e intuitiva, piena fruibilità da smartphone. Sono gli elementi su cui si è basato ilrinnovo del sito webdel Comune di Pordenone, curato dai responsabili dell’ufficio comunicazione dell’ente, Alberto Parigi e Livio Martinuzzi, e finanziato dai fondi europei Pisus.
Il sito ha superato nel 2018 ilmilione di visite. Ottime le performances anche degli altri strumenti utilizzati dal Comune per fornire informazioni su eventi e di pubblica utilità, tra cuiWhatsApp (7.600 iscritti)eFacebook (11.696 seguaci).
«Il sito di un’amministrazione pubblica – ha commentato ilsindaco Alessandro Ciriani- è elemento fondamentale di informazione e comunicazione. Come un’automobile, va rinnovato per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e del Comune stesso. L’altissimo numero di visite sono anche il segnale di un servizio utilizzato e apprezzato».
Il Comune ha inoltre affidato a una società esterna specializzata la produzione di600 foto e 28 video, di cui 3 interamente realizzati con drone, per la promozione turistica via web della città. Il materiale è pronto e verrà man mano riversato sulle piattaforme online, da Youtube a Instagram.
«Stiamo investendo sulla città “smart” e digitale - ha aggiunto il sindaco - queste immagini e filmati professionali potranno essereliberamente utilizzati e condivisida tutti per poter far vedere le bellezze della nostra città».