Presentato “Montagna Teatro Festival”

Presentato “Montagna Teatro Festival”

Al via il progetto inserito nel dossier “Pordenone 2027. Città che sorprende” tra i primi ad essere realizzati

Tipo di notizia Comunicato stampa
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del "Montagna Teatro Festival", un ricco calendario di spettacoli e iniziative curate dal Teatro Verdi di Pordenone tra cultura, musica, teatro e tradizione. Un progetto inserito nel dossier “Pordenone 2027. Città che sorprende” e tra i primi ad essere realizzati.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Pordenone Alberto Parigi ha commentato con entusiasmo l’iniziativa che, a più livelli, incarna a pieno lo spirito e gli obiettivi di Pordenone Capitale italiana della Cultura 2027: "L'edizione di quest'anno del Montagna Teatro Festival rappresenta la dimostrazione concreta che il grande progetto di Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027 è già iniziato e vuole “sorprendere” attraverso spettacoli e iniziative culturali in location inedite e suggestive. Sono certo che anche i pordenonesi rimarranno affascinati nello scoprire le bellezze dei luoghi in cui la cultura si saprà manifestare in modo inaspettato e originale nelle vallate e nelle terre alte del nostro territorio.”

Continua l’Assessore: “La natura diffusa di questo festival testimonia il coinvolgimento attivo di tutto il territorio. L’anno di Pordenone Capitale italiana della Cultura non accenderà un faro solamente sulla città capoluogo, ma illuminerà l'intero territorio e i comuni limitrofi coinvolti, con ricadute positive e significative anche sul fronte turistico.”

Presenti all’incontro anche il Presidente del Teatro Verdi di Pordenone Giovanni Lessio, il Presidente della Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio Dino Salatin, il Presidente della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali Giuliano Cescutti, il Presidente di Montagna Leader Roberto Sonego, Alleris Pizzut Presidente del CAI sezione di Pordenone e Narciso Gaspardo Presidente di ATAP coinvolti a vario titolo nella realizzazione e nella buona riuscita del calendario di eventi del Festival dedicato alla cultura e al teatro nelle terre alte del nostro territorio.

Argomenti
Layout
Blocks { "0e4c604d-ccab-406e-8af5-b629b0d739a0": { "@type": "title" }, "366ba1fb-36f7-4dd8-bbea-52285ccd069c": { "@type": "slate" } }
Blocks Layout { "items": [ "0e4c604d-ccab-406e-8af5-b629b0d739a0", "366ba1fb-36f7-4dd8-bbea-52285ccd069c" ] }
Impostazioni
Nome breve presentato-montagna-teatro-festival
Versionamento abilitato
Categorizzazione
Related Items
Alert
Testo alert


Data scadenza alert
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.