Presentazione del progetto "Pordenone 2027. Città che sorprende" ai tour operatorL'iniziativa, cui ha partecipato l'Assessore alla Cultura Alberto Parigi, è stata promossa da PromoTurismoFVG e rappresenta un tassello strategico nella promozione turistica della città in vista di Capitale Italiana della Cultura 2027. https://www.comune.pordenone.it/api/it/novita/presentazione-del-progetto-pordenone-2027-citta-che-sorprende-ai-tour-operatorhttps://www.comune.pordenone.it/api/it/novita/presentazione-del-progetto-pordenone-2027-citta-che-sorprende-ai-tour-operator/@@images/image-1200-c63e5b470d117daaa9911db3ab6be736.jpeg
Presentazione del progetto "Pordenone 2027. Città che sorprende" ai tour operator
L'iniziativa, cui ha partecipato l'Assessore alla Cultura Alberto Parigi, è stata promossa da PromoTurismoFVG e rappresenta un tassello strategico nella promozione turistica della città in vista di Capitale Italiana della Cultura 2027.
Tipo di notizia
Comunicato stampa
Numero progressivo comunicato stampa
Luoghi
Persone
Uffici
Luoghi collegati
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Testo
Si è svolto questa mattina presso Palazzo Badini l’incontro di presentazione del progetto "Pordenone 2027. Città che sorprende" rivolto a un gruppo selezionato di tour operator e agenzie di viaggio.
L'iniziativa, cui ha partecipato l'Assessore alla Cultura Alberto Parigi, è stata promossa da PromoTurismoFVG e rappresenta un tassello strategico nella promozione turistica della città in vista di Capitale Italiana della Cultura 2027.
L'Assessore ha sottolineato l'importanza strategica del riconoscimento ottenuto: "Il 2027 rappresenta un'occasione straordinaria per lo sviluppo turistico del nostro territorio. Stiamo già lavorando sottotraccia e con costanza e possiamo già registrare buoni riscontri di interesse da parte degli addetti al settore. Ci presentiamo come Pordenone ma insieme a tutto il territorio e ai comuni limitrofi: chi verrà in città per visitarla potrà poi estendere la sua esperienza a realtà come Spilimbergo e Valvasone, per citarne alcune, creando un itinerario territoriale integrato che valorizza l'intera area."
L’intensa collaborazione con l'ente regionale PromoTurismoFVG apre infatti nuove prospettive per il posizionamento turistico del territorio pordenonese e si declina in proposte diversificate e su misura - dai privati agli istituti scolastici - ampliando così il bacino di utenza del turismo culturale.
Durante la presentazione, l'Assessore Parigi ha illustrato i contenuti principali del dossier di candidatura fornendo una panoramica completa delle peculiarità territoriali, degli aspetti storici e delle principali attrazioni culturali, dai musei ai festival letterari e musicali che caratterizzano l'offerta di Pordenone, città strategicamente posizionata tra le Dolomiti patrimonio UNESCO e il mare Adriatico.
L'incontro si inserisce in una più ampia strategia di promozione territoriale che vedrà nei prossimi mesi ulteriori appuntamenti dedicati alla presentazione dell'offerta culturale e turistica di Pordenone, con l'obiettivo di consolidare la presenza della “città dipinta” nei circuiti turistici nazionali e internazionali.