#EurodeskOnAir: “Let’s Talk Erasmus+: esperienze e tips con ESN Italia”Cosa significa partire per un’esperienza Erasmus+? Scopriamolo insieme agli studenti di Erasmus Students Networkhttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/eurodeskonair-lets-talk-erasmus-esperienze-e-tips-con-esn-italiahttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/eurodeskonair-lets-talk-erasmus-esperienze-e-tips-con-esn-italia/@@images/image-1200-4867d30e21ffa951bec36e7738229552.jpeg
#EurodeskOnAir: “Let’s Talk Erasmus+: esperienze e tips con ESN Italia”
Cosa significa partire per un’esperienza Erasmus+? Scopriamolo insieme agli studenti di Erasmus Students Network
Tipo di evento
Corsi e laboratori
Pubblica su
Punto Europa, Informagiovani
Ulteriori informazioni
A chi è rivolto
Il webinar, gratuito e aperto a tutti/e, è rivolto a giovani, studenti universitari, futuri partecipanti Erasmus+ e a chiunque stia valutando un’esperienza di studio, tirocinio o formazione all’estero.
Evento destinato ai bambini
No
Nome del contatto da selezione
Ufficio
Progetti EU e Bandi di finanziamento
Partecipanti
Con il patrocinio del Comune di Pordenone
sì
Patrocinato da (altro ente)
Sponsor
Luoghi collegati
Luogo (da selezione)
Inizio evento
18/12/25 17:00
Ricorrenza
Nome del contatto
E-mail di contatto
politiche.europee@comune.pordenone.it
Il Punto Locale Eurodesk di Pordenone è lieto di invitarvi a partecipare al nuovo incontro del ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.
Il ciclo di webinar, denominato #EurodeskOnAir è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.
Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 18 dicembre, ore 17:00>18:00 sul tema “Let’s Talk Erasmus+: esperienze e tips con ESN Italia” ed è organizzato in collaborazione con ESN Italia, Erasmus Student Network.
L’incontro online offrirà uno sguardo concreto su cosa significhi partire per un’esperienza Erasmus+: studiare all’estero, affrontare sfide e imprevisti, crescere attraverso gli errori e tornare con una visione più ampia del mondo. I volontari di ESN Italia condivideranno consigli pratici, testimonianze dirette e suggerimenti utili per orientarsi al meglio nel percorso di mobilità.