Immagini dal nuovo mondo di Patrizio ManieroUna mostra sulla biodiversità della fauna latinoamericana https://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/immagini-dal-nuovo-mondo-di-patrizio-manierohttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/immagini-dal-nuovo-mondo-di-patrizio-maniero/@@images/image-1200-157223e6478ce6696797e9970935b797.jpeg
Immagini dal nuovo mondo di Patrizio Maniero
Una mostra sulla biodiversità della fauna latinoamericana
Tipo di evento
Mostre
Cos'è
Immagini dal nuovo mondo. Biodiversità della fauna latinoamericana è la mostra di Patrizio Maniero, realizzata in collaborazione con SOMSI, Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pordenone.
Non solo un'esposizione fotografica, ma un vero e proprio viaggio per raccontare la straordinaria ricchezza biologica del Centro e Sud America attraverso immagini spettacolari di scene di caccia e di strategie uniche di adattamento.
Un tributo alla biodiversità che ancora resiste nei polmoni verdi del pianeta.
Ogni fotografia esposta rappresenta un tassello di un ecosistema complesso, un frammento di biodiversità catturato con precisione quasi anatomica.
L’allestimento comprende un criterio biogeografico: dalla lussureggiante biodiversità della Costa Rica, ponte tra Nord e Sud America, all’Ecuador, cuore del mondo, dove le Ande si fondono con la foresta amazzonica, e infine alle vastità verdi del Brasile, patria di ecosistemi infiniti come il Pantanal e la Mata Atlântica.
Durante il corso della mostra, alcune fotografie verranno sostituite da altre: un modo per permettere al visitatore di sperimentare un viaggio virtuale lungo tutto il periodo dell'esposizione.
Patrizio Maniero è un viaggiatore e fotografo, specializzato nella fotografia di natura e reportage. La sua curiosità, unita alla passione per la fotografia, lo ha portato a esplorare alcuni degli ambienti naturali più remoti e biodiversi del pianeta.
Nel corso degli anni, ha fotografato la natura di continenti come l’America, l’Asia, l’Africa e l’Europa. Il suo lavoro si distingue per precisione tecnica, cura delle immagini, conoscenza degli ecosistemi e un approccio che unisce scienza e arte.
Ogni scatto è il frutto di mesi di preparazione, documentazione, osservazione e paziente attesa, sempre rispettando le leggi naturali e i ritmi della vita selvaggia.
Pubblica su
Museo di storia naturale, Pordenone Capitale 2027
A chi è rivolto
A tutti
Evento destinato ai bambini
No
Contatto da selezione
Museo civico di storia naturale
Contatto
Url completo del contatto
Con il patrocinio del Comune di Pordenone
sì
Patrocinato da (altro ente)
Ulteriori informazioni
Ufficio
Partecipanti
Sponsor
Immagine di testata
Didascalia dell'immagine di testata
Luoghi collegati
Luogo (da selezione)
Museo civico di storia naturale – Via della Motta, 16 – Pordenone