Kallocaina, di Karin BoyeRiunione del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar”. #estateApordenonehttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/kallocaina-di-karin-boyehttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/kallocaina-di-karin-boye/@@images/image-1200-2d61f8f2d861312cdcdd3880be028606.png
Kallocaina, di Karin Boye
Riunione del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar”. #estateApordenone
Tipo di evento
Pubblica su
Biblioteca
A chi è rivolto
Il Gruppo è aperto ai giovani dai 18 ai 34 anni.
Luogo (da selezione)
Luogo dell'evento
Sala Musica - Biblioteca Civica di Pordenone
Ufficio
Ulteriori informazioni
Il Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar” si riunisce ogni terzo giovedì del mese alle ore 17:15. Il Gruppo è aperto ai giovani dai 18 ai 34 anni.
Il Gruppo si propone di andare alla ricerca di autori meno noti, generi emergenti e testi letterari di qualità che spesso sfuggono al grande mercato, seguendo i gusti e le sensibilità dei partecipanti, esplorando novità editoriali poco pubblicizzate e offrendo l’opportunità di scoprire voci e storie nuove.
Se vuoi partecipare, o desideri ulteriori informazioni, chiedi in Biblioteca o contattaci (tel. 0434 392976, mail biblioteca@comune.pordenone.it).
Partecipanti
Con il patrocinio del Comune di Pordenone
no
Sponsor
Patrocinato da (altro ente)
Luoghi collegati
Inizio evento
21/08/25 17:15
Fine aperta
Ricorrenza
Nome del contatto
E-mail di contatto
Telefono del contatto
URL dell'evento
Extendend Description
Incontro del Gruppo di lettura “La biblioteca legge fuori dai radar” alla scoperta di voci indipendenti e nuove tendenze letterarie. La proposta di lettura di questo mese sarà Kallocaina diKarin Boye edito da Iperborea nel 2023.
Romanzo distopico, pubblicato in origine nel 1940, e vicino per tematiche ad altri classici, quali 1984 di Orwell e Il mondo nuovo di Huxley. Un libro che a distanza di ottantacinque anni parla ancora al nostro presente, occupandosi dei concetti di verità, controllo e repressione delle libertà individuali.
👥 Il gruppo di lettura funziona in modo semplice: i partecipanti sono invitati a leggere il libro scelto e concordato nel mese precedente. Durante gli incontri, chi lo desidera può intervenire per condividere le proprie riflessioni e opinioni, in un’atmosfera di dialogo aperto e cordiale. Le discussioni si sviluppano attraverso lo scambio di punti di vista e impressioni personali, senza alcuna finalità didattica o interpretativa. La partecipazione è libera e gratuita, anche per singoli appuntamenti. Non è necessario aver completato la lettura del libro né è obbligatorio prendere parte attivamente al dibattito. Un gruppo di lettura rappresenta non solo un’occasione per coltivare e condividere la passione per la lettura, ma anche un momento di socializzazione e scambio umano, in cui è possibile ascoltare e raccontare esperienze diverse in un contesto di reciproco rispetto.