Sabato al Museo facciamo... gli astronomi!Ogni secondo sabato del mese un appuntamento dedicato alle famiglie #nataleApordenonehttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/mostra-e-scende-giu-dal-ciel-seconda-edizione/visita-guidata-alla-mostra-e-scende-giu-dal-ciel-1https://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/mostra-e-scende-giu-dal-ciel-seconda-edizione/visita-guidata-alla-mostra-e-scende-giu-dal-ciel-1/@@images/image-1200-e1a4deac303f187318d72573198d34f6.png
Sabato al Museo facciamo... gli astronomi!
Ogni secondo sabato del mese un appuntamento dedicato alle famiglie #nataleApordenone
Tipo di evento
Corsi e laboratori
Pubblica su
Museo di storia naturale
Ulteriori informazioni
A chi è rivolto
Famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni
Evento destinato ai bambini
Sì
Nome del contatto da selezione
Ufficio
Partecipanti
Con il patrocinio del Comune di Pordenone
no
Patrocinato da (altro ente)
Sponsor
Luoghi collegati
Luogo (da selezione)
Museo civico di storia naturale – Via della Motta, 16 – Pordenone
Inizio evento
13/12/25 16:00
Ricorrenza
Nome del contatto
E-mail di contatto
prenotazionimusei@comune.pordenone.it
Telefono del contatto
380 4614951 (lun-ven 9:00-12:00, il martedì anche 14:00-17:00)
URL dell'evento
Descrizione estesa
Ogni secondo sabato del mese un appuntamento dedicato alle famiglie al Museo di storia naturale "Silvia Zenari": grandi e piccini potranno approfondire ogni volta diverse tematiche per conoscere la ricchezza delle collezioni permanenti del Museo, ma anche tante curiosità in occasione delle mostre temporanee.
In questo incontro si esplorerà l'affascinante mondo delle stelle, delle comete e dei meteoriti.
Un'attività di due ore dedicata a bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati da un adulto, per scoprire attraverso sorprese e attività pratiche la figura del paleontologo e i segreti del suo affascinante mestiere.
La prenotazione è consigliata.
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso, non è previsto un costo aggiuntivo per la partecipazione alle visite guidate o ai laboratori.
I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto che rimarrà per tutta la durata del laboratorio.