Mostra "Inchiostri... ad arte. Cinque artisti nelle alchimie del segno"Incisioni di Giulio Belluz, Vico Calabrò, Franco Dugo, Matteo Massagrande, Giovanni Simione. Presentazione di Giancarlo Paulettohttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/mostra-inchiostri-ad-arte-cinque-artisti-nelle-alchimie-del-segnohttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/mostra-inchiostri-ad-arte-cinque-artisti-nelle-alchimie-del-segno/@@images/image-1200-08aafde0c3306a6972bf099e6b93d1e4.png
Mostra "Inchiostri... ad arte. Cinque artisti nelle alchimie del segno"
Incisioni di Giulio Belluz, Vico Calabrò, Franco Dugo, Matteo Massagrande, Giovanni Simione. Presentazione di Giancarlo Pauletto
Ognuno degli artisti presenti in questa mostra è presente con lavori che da un lato testimoniano bene una specifica sapienza calcografica, dall’altro ci danno notizie sul loro mondo artistico.
Giulio Belluz evoca la memoria contadina veneto-friulana, tra animali, riti e figure femminili, Vico Calabrò trasforma paesaggi e architetture in visioni poetiche, sospese tra realtà e fantasia, Franco Dugo esplora la figura umana e la memoria familiare, con immagini intense e sospese nel tempo. Matteo Massagrande indaga il simbolismo degli oggetti e il fluire del tempo, in un approdo metafisico. Giovanni Simione costruisce scenari enigmatici e surreali, dove antico e moderno si fondono in allegorie potenti.
Luogo (inserisci testo)
Sala esposizioni della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone