PordenonePensa 2025 - Antidoto all'odioXVII^ edizione di PordenonePensa - Festival del confronto organizzato dal Circolo Culturale Eureka. Lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi spiega i meccanismi dell'aggressività umana.https://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/pordenonepensa-2025/pordenonepensa-2025-antidoto-allodiohttps://www.comune.pordenone.it/api/it/vivere-pordenone/eventi/pordenonepensa-2025/pordenonepensa-2025-antidoto-allodio/@@images/image-1200-5196052b50edaa8517f267c9c387dcaf.jpeg
PordenonePensa 2025 - Antidoto all'odio
XVII^ edizione di PordenonePensa - Festival del confronto organizzato dal Circolo Culturale Eureka. Lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi spiega i meccanismi dell'aggressività umana.
Tipo di evento
Pubblica su
Ulteriori informazioni
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Evento destinato ai bambini
Nome del contatto da selezione
Ufficio
Partecipanti
Con il patrocinio del Comune di Pordenone
sì
Patrocinato da (altro ente)
Sponsor
Luoghi collegati
Luogo (da selezione)
Chiostro della Biblioteca civica – Piazza XX Settembre, 11 – Pordenone
Inizio evento
19/06/25 20:30
Fine aperta
Ricorrenza
Nome del contatto
E-mail di contatto
Telefono del contatto
URL dell'evento
Descrizione estesa
Un appuntamento per riflettere sulle relazioni umane e su come sentimenti forti come l'odio siano sempre più diffusi tra a noi, nelle cronache quotidiane, nelle strade e a volte persino nelle nostre case. Con lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi faremo un viaggio lucido e coinvolgente dentro i meccanismi dell’aggressività umana. Attraverso il racconto di storie esemplari indagheremo insieme su come l’odio si sviluppi, si alimenti e possa trasformarsi in violenza, sia nei singoli individui che nelle dinamiche collettive perché conoscerne le radici significa poterlo combattere. L'incontro è organizzato dal Circolo Culturale Eureka con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Pordenone e numerosi sponsor privati che di anno in hanno hanno credono nella rassegna.
Luogo (inserisci testo)
Termine evento
19/06/25 23:59
Orario
In caso di brutto tempo
In caso di maltempo la sala T. Degan sarà aperta dalle ore 19.30.