Grandi concerti, modifiche viabilità e orari parco

30/06/2022 – Limitazioni nelle aree interessate dalle manifestazioni in occasione dei concerti di musica dal vivo programmati al Parco di San Valentino. Modifiche alla viabilità e alla sosta nelle zone circostanti.
Grandi concerti, modifiche viabilità e orari parco
Grandi concerti, modifiche viabilità e orari parco 768px 432px
2022-07-01T12:08:58+02:00

Da giovedì 30 giugno a sabato 23 luglio 2022 il Parco di San Valentino sarà il palcoscenico dei concerti di Pordenone Live e Pordenone Blues Festival, rassegne musicali dell'Estate a Pordenone 2022.

I concerti si svolgono nelle seguenti date: giovedì 30 giugno, giovedì 7, sabato 9, lunedì 11, sabato 16, martedì 19, mercoledì 20, venerdì 22 e sabato 23 luglio 2022.

DIVIETO DI INTRODURRE VETRO E LATTINE

Nelle date in cui si svolgono i concerti, è vietato introdurre, somministrare, consumare e abbandonare bevande contenute in lattine e bottiglie o altri contenitori in vetro nell'area interessata dalla manifestazione. Lo prevede l'ordinanza del sindaco n. 18 del 30 giugno 2022 (ulteriori informazioni).

LIMITAZIONI ALL'ACCESSO AL PARCO DI SAN VALENTINO

Riportiamo di seguito in sintesi le principali modifiche, rimandando all'ordinanza dirigenziale (scarica il pdf) per informazioni più specifiche e per conoscere l'elenco dettagliato delle deroghe. Tutte le modifiche e le deviazioni sono indicate sul luogo.

L'area nord del parco resta chiusa nei giorni 27, 28, 29 giugno e 24, 25 e 26 luglio dalle ore 8:00 alle 20:00, per i lavori di montaggio e smontaggio delle attrezzature per le esibizioni.

L'area nord del parco resta chiusa anche nei giorni in cui si svolgono i concerti (giovedì 30 giugno, giovedì 7, sabato 9, lunedì 11, sabato 16, martedì 19, mercoledì 20, venerdì 22 e sabato 23 luglio) dalle ore 8:00 di mattina alle ore 8:30 del mattino successivo, anche per consentire le pulizie dell'area verde.

L'accesso è garantito verso l’area sud del Parco esclusivamente nella fascia oraria 8:00–14:00 di ogni giornata di spettacolo attraverso una corsia delimitata.

Chiusura dell'area sud del parco nelle giornate di ogni singolo concerto alle ore 19:30, per far defluire dall’area gli eventuali fruitori del parco prima dell’inizio di ogni spettacolo musicale.

Per raggiungere i concerti all'interno del parco di San Valentino, accedere esclusivamente da via Interna, come indicato dalla segnaletica in loco.

VIABILITÀ E PARCHEGGI

Il parcheggio delI’Auditorium Concordia e gli stalli e parcheggi davanti all'Istituto Scolastico J.F. Kennedy saranno riservati esclusivamente agli organizzatori nell’intera giornata di ogni singolo concerto fino alle 1:00 di ogni giorno successivo.

Via Interna resterà chiusa nel tratto daII’intersezione con via Amendola (palazzetto dello sport) aIl’incrocio con via San Quirino dalle ore 17:00 alle ore 1:00 del giorno successivo di ogni singolo concerto (giovedì 30 giugno, giovedì 7, sabato 9, lunedì 11, sabato 16, martedì 19, mercoledì 20, venerdì 22 e sabato 23 luglio).

L'amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione.