Il Comune di Pordenone su LinkedIn

28/05/2021 – La pagina LinkedIn sarà incentrata su lavoro, studio, formazione, opportunità targate Unione europea per giovani, cittadini e aziende.
Il Comune di Pordenone su LinkedIn
Il Comune di Pordenone su LinkedIn 768px 432px
2021-05-28T13:18:03+02:00

Il Comune di Pordenone apre una propria pagina su LinkedIn, social media centrato su tutto ciò che riguarda il lavoro e il business. Il Municipio rafforza così ulteriormente la sua già forte presenza di contenuti e servizi online per i cittadini.

Collegati ora » linkedin.com/company/comunedipordenone

La parola chiave della pagina Linkedin comunale, in particolare, sarà «opportunità»: di lavoro, ma anche formazione, orientamento, informazioni su università, scuola, associazionismo, concorsi locali, eventi di settore in città come fiere del lavoro e simili. Parte importante saranno i contributi e le opportunità dell’Unione europea per studenti, cittadini, imprese.

Ma Linkedin è anche e soprattutto una rete di connessioni professionali e di partnership. Da questo punto di vista sarà un biglietto da visita in più per il Comune, oltre che per quei dipendenti e collaboratori presenti su LinkedIn che desiderano valorizzare la propria relazione con l'ente.

Linkedin si affianca agli altri social già attivi, che collocano il Comune nella top ten nazionale sulla presenza e comunicazione social dei comuni italiani (Classifica Icityrank 2020).

Ad oggi la pagina Facebook ha raggiunto quota 22.360 seguaci, il servizio WhatsApp conta oltre 11.400 iscritti, Telegram 2.210. Canali che costituiscono ormai punti di riferimento per avere informazioni aggiornate sull’attività del Comune, sugli eventi in città e su comunicazioni di pubblica utilità. In forte ascesa anche la pagina Instagram, con 7.390 seguaci, incentrata soprattutto sulla promozione culturale e turistica della città. C’è poi Twitter (4.400 iscritti) e il canale YouTube (1.580), anch’esso in crescita, con le dirette del consiglio comunale e i servizi televisivi sulle iniziative del Comune, dai lavori pubblici agli eventi. Centrale rimane il sito web istituzionale, che ha raggiunto la media delle 100 mila visualizzazioni mensili.

La nuova pagina Linkedin municipale nei prossimi giorni verrà via via arricchita di contenuti. Gli utenti possono già collegarsi e seguirla all'indirizzo linkedin.com/company/comunedipordenone.