Premiato campione di dama internazionale

Un attestato di merito del Sindaco
  • Data 2 luglio 2019

Campione italiano di dama internazionale ricevuto dal Sindaco

Pietro  Ros è campione  italiano di dama internazionale categoria mini-cadetti e il sindaco Alessandro Ciriani  con l’assessore allo sport Walter De Bortoli  l’han premiato con un attestato per il brillante risultato. E’ un riconoscimento gratificante che il padre del  campione ha voluto condividere  con  il Dama Club Pordenone,  che lavora  per far emergere i talenti nostrani.

Pietro  Ros di 13 anni ha iniziato a giocare alle elementari grazie alla lungimiranza di un’insegnate che ne ha compreso le potenzialità e poi sotto la guida di  Olivo Zaffalon, presidente  del Dama Club Pordenone,  ha affinato le sue doti. Ha poi spiegato la differenza tra la dama italiana e  la dama internazionale;  nel gioco  qualificato come internazionale la “dama” può muoversi in qualsiasi direzione e per  più  caselle;  per  tale ragione  è ritenuta più avvincente dove tattica e strategia assumono maggior importanza.

Tra 10 giorni Pietro  Ros parteciperà ad uno stage di alta formazione   a Bergamo con allenatori nazionali e ai primi di agosto   gareggerà  agli europei di categoria a Varsavia.

ultima modifica 2019-07-02T10:35:22+02:00