Tutte le notizie
Gea ha iniziato a consegnare le lettere in cui si spiega come funzionerà il nuovo sistema di raccolta differenziata nelle zone Nord e Sud della città, dove entrerà in vigore a giugno 2022. A fine aprile inizierà anche la distribuzione dei nuovi contenitori.
Il grosso dei lavori verrà chiuso entro fine aprile, lasciando gli ultimi interventi per maggio. Modifiche al traffico e alla viabilità.
Dal 5 aprile al 10 maggio 2022 è possibile presentare domanda di contributo per ridurre la spesa dell'affitto.
Da venerdì 1 aprile non è più necessario il green pass per gli utenti che accedono agli uffici comunali e ai luoghi della cultura, come musei e biblioteche. Serve ancora, fino al 30 aprile, per dipendenti pubblici e chi accede per ragioni di lavoro. Permane l'obbligo di mascherina.
I proprietari delle biciclette rimosse possono recuperarle entro trenta giorni.
Una nuova stagione all'insegna della cultura, con protagonisti del giornalismo, della letteratura e della cultura a livello nazionale. Tante iniziative dedicate ai bambini e uno spazio riservato alle associazioni locali. Un calendario ricco e in continua evoluzione, da consultare online
Lavori in programma da fine marzo, dureranno circa sei mesi e riguarderanno la messa in sicurezza via Vallenoncello e via Valle, tra via Chiesa di Vallenoncello fino a via Brugnera con la realizzazione di interventi di moderazione del traffico.
Il 27 marzo ricorre il Trentennale del 118 e per l'occasione in tutta Italia si svolgeranno manifestazioni di solidarietà per promuovere la conoscenza e la condivisione dell'impegno dei tanti volontari.
Il 4 e 5 aprile Pordenone ospiterà “Urban by Nature – Connecting Nature Roadshow 2022”, manifestazione internazionale dedicata alla sostenibilità ambientale e alle soluzioni innovative per la riduzione delle emissioni climalteranti. Spazi espositivi, conferenze e workshop dedicati a tutti i cittadini e alle imprese.
Entro mercoledì 30 marzo le biciclette vanno spostate o recuperate dai proprietari per permettere la partenza del cantiere.
Lavori in programma fino a fine aprile. Modifiche alla circolazione con la chiusura di via Zara nel tratto tra via General Cantore e via Piave.
Lavori in programma da giovedì 17 marzo fino a fine aprile. Le modifiche riguarderanno la circolazione tra via Canova, via Chiesa di Rorai, piazzale San Lorenzo e via del Pedron.
Nell'area lungo via F.lli Bandiera, laterale di Viale Cossetti, adiacente al parco della scuola dell’infanzia comunale di viale Franco Martelli e a breve distanza dal parco Galvani, sorgerà un giardino urbano di biodiversità, con molteplici applicazioni.
Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’individuazione di un patrimonio immobiliare da destinare alle finalità di cui al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5 “Inclusione e coesione” Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Data di scadenza 22/03/2022
L'area di parcheggio per le biciclette della stazione verrà dismessa dal 28 marzo per la partenza del cantiere.
I lavori in programma da lunedì 14 marzo fino a metà aprile e le modifiche alla circolazione previste in via Stradelle, via Damiano Chiesa e via General Cantore.
Il Comune di Pordenone aderisce alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Venerdì 11 marzo dalle 18:00 alle 20:00 spegniamo simbolicamente tutte le luci! Ecco il decalogo aggiornato delle buone abitudini per ridurre i consumi energetici: da rispettare e condividere.
Indicazioni pratiche per le persone che arrivano dall'Ucraina e per chi desidera ospitarle; informazioni utili per chi desidera fare donazioni in denaro o mettere a disposizone vestario, generi alimentari o altri beni.
Aperte le iscrizioni ai microlaboratori per ascoltare la voce dei giovani sul futuro della città.
Un’azione positiva dal forte impatto socio-economico per favorire la ripartenza di progetti d’innovazione professionale e sociale al femminile. Un percorso formativo gratuito offerto in modalità group mentoring e fruibile da remoto con 5 live workshop interattivi e l’accesso ad una piattaforma di social e-learning. Iscrizioni entro il 15 marzo 2022. Presentazione del percorso: 8 marzo 2022. Inizio delle attività: 21 marzo 2022