Tutte le notizie
L’invito è a partecipare a tavoli di lavoro di analisi e delineazione delle modalità più efficaci per realizzare interventi rivolti a persone con disabilità nei Comuni dell’Ambito Noncello.
L'assemblea cittadina si riunisce lunedì 16 settembre alle ore 17:30 nella sala consiliare.
Per agevolare il passaggio del pubblico del festival, dal 18 al 22 settembre nel cantiere tra il ponte di Adamo ed Eva e via Codafora non saranno effettuati lavori da Hydrogea.
Domenica 15 settembre dalle ore 6:00 alle ore 21:00 divieti di sosta e di circolazione in città per lo svolgimento degli eventi della Giornata dello sport.
Domenica 15 settembre dalle 12:00 alle 20:30 divieti di sosta e di circolazione in centro città lungo il tragitto del 43° Giro Podistico Internazionale "Città di Pordenone".
Si tratta di un contributo economico erogato dall'INPS ai nuclei familiari con basso indicatore ISEE. Per ottenere la carta acquisti non è necessario presentare alcuna richiesta formale. Il Comune contatterà con l'invio di una lettera, le persone idonee a riceverla, sulla base di una graduatoria redatta dall'INPS.
Sabato 14 settembre alle 10:30 presentazione al pubblico dei nuovi campi da basket di via Tramontana, situati tra l'istituto Mattiussi-Pertini e il parco San Valentino e collegati al "Polo Young". Tutti invitati!
Aperto il Parcheggio in via San Quirino: accessibile dal condominio “Principe”, a sostegno del progetto "Polo Young".
Gli scatti selezionati dalla Giuria Tecnica saranno esposti in Galleria Bertoia dal 18 settembre per essere votati dalla Giuria Popolare, invitata a partecipare. L'ingresso all'esposizione è libero.
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo del "Polo Young", dando il via alla realizzazione di un nuovo centro sportivo al posto dell'ex Fiera di via Molinari. Il progetto ha come obiettivo la creazione di spazi polivalenti, per soddisfare atleti di qualsiasi età e le esigenze delle loro famiglie. Le discipline sportive che si potranno praticare, anche a livello agonistico, comprendono bouldering, arrampicata classica, basket, pallavolo, ginnastica ritmica, pesistica, scherma, twirling, danza e ballo.
Avviso di contributi regionali per la sostituzione di generatori di calore per il riscaldamento domestico a biomasse legnose con altri di classe di qualità superiore. Per fare domanda c'è tempo fino alle ore 16:30 di lunedì 4 novembre 2024.
Un edificio nuovo, moderno, ecosostenibile, funzionale e più confortevole. Ecco la nuova secondaria di 1° grado Giuseppe Lozer. Venerdì 6 settembre presentazione aperta a tutti con momento conviviale.
Online il bando per la locazione del Bar di piazza Lozer a Torre, una delle aree più dinamiche della città, al fine di incrementare la vita di relazione della cittadinanza. Scadenza prorogata al 30 settembre.
Nuovamente percorribile da oggi pomeriggio via Riviera del Pordenone, dopo i lavori di riqualificazione della rete fognaria. Riapre domattina il parcheggio di via San Giuliano con 100 posti auto per sosta libera.
È attiva presso il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale Noncello la procedura di accesso al Fondo caregiver.
Da lunedì 2 settembre è in vigore anche in Friuli Venezia Giulia l'obbligo di iscrizione alla Banca Dati delle Strutture Ricettive e acquisizione del Codice Identificativo Nazionale (CIN). Ecco come fare.
Lunedì 2 e martedì 3 settembre in via Oberdan asfaltatura della carreggiata. Modifiche alla circolazione.
Un’imponente opera di salvaguardia ambientale affidata a Hydrogea, che interessa diversi tratti della città, da via Riviera del Pordenone a via Revedole fino a via Borgo Casoni e vie limitrofe nel quartiere di Torre.
Per lavori di manutenzione ordinaria della vegetazione presente all'interno del parco, sarà completamente chiuso per l’intera giornata di mercoledì 21 agosto e chiusa la zona nord fino alle ore 14 di giovedì 22 agosto 2024.
Concessa la vendita dopo le ore 20:00 a catene di media e grande distribuzione; possibilità di consumo di bevande alcoliche negli spazi esterni privati o pubblici in concessione degli esercizi pubblici. Lo dispone una nuova ordinanza del sindaco.