87°Adunata Nazionale Alpini - PORDENONE

Pubblici esercizi, negozi, attività artigianali alimentari esistenti

Informazioni per pubblici esercizi, negozi e attività artigianali del settore alimentare che hanno fatto domanda di occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche in occasione dell'Adunata

Ai titolari delle attività dei quali è stata accolta la richiesta di occupazione temporanea di spazi e aree pubbliche, il Comune ha inviato una lettera contenente gli importi da versare per Tosap e Tares e le modalità di pagamento.

La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata all'indirizzo attivitaeconomiche@comune.pordenone.it.

Successivamente il Comune invierà l'autorizzazione finale tramite posta elettronica certificata.

Direttive

Durata dell’occupazione:

è differenziata a seconda della localizzazione dell'esercizio. Ciascun operatore ha ricevuto apposite istruzioni.

Limitazioni:

venerdì 9 maggio, le attività che si trovano sul percorso del corteo della Bandiera di Guerra, dovranno rimuovere l'occupazione (in parte o interamente come da indicazioni ricevute) dalle ore 17.00 fino al termine del corteo stesso. Percorso del corteo: caserma Mittica - via Montereale - largo San Giovanni - Corso Garibaldi - piazza Cavour - corso Vittorio Emanuele II - piazza San Marco.

domenica 11 maggio, le attività che si trovano sul viale Martelli dovranno rimuovere l'intera occupazione dalle ore 19.00.

Vendita merce:

Nell'area autorizzata potranno essere installati stand o banchetti per esporre la merce normalmente posta in vendita all’interno dell’esercizio.

Somministrazione di alimenti e bevande:

Nell'area autorizzata potranno essere installati:

a) tavoli, tavolini, panche, sedie, banconi per appoggio anche ad uso dei clienti, altri appoggi

b) ombrelloni/gazebo di tela a copertura delle aree

c) i banconi per appoggio ad uso dei clienti in aree che fronteggiano direttamente la viabilità/sede stradale devono essere arretrati rispetto al limite dell’area di occupazione almeno di 80 cm, onde evitare lo stazionamento dei clienti stessi sulla sede stradale

d) sono ammesse attrezzature per lo spinaggio diretto delle bibite

e) sono ammesse griglie di cottura/piastre o altro strumento per cottura o riscaldamento dei cibi con una superficie massima di 1 metro quadrato

f) non sono ammesse attrezzature/strutture/arredi diversi da quelli specificati ai punti precedenti

g) le aree collocate fuori dalla zona di limitazione del traffico (la cosiddetta “Zona rossa”) che fronteggiano direttamente la viabilità e le piste ciclabili devono essere protette da barriere a tutela della clientela del pubblico esercizio.

Da sapere
pubblicato il 2014/03/21 20:10:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-24T13:47:12+02:00