Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale
Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

P.I. 00081570939

C.F. 80002150938

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Associazioni online
Home Associazioni La Cifra associazione cifrematica di Pordenone IL PIACERE DELL'ESPERIENZA

IL PIACERE DELL'ESPERIENZA

"L’apertura", "L’ostacolo" e "Il ritmo" sono i tre appuntamenti del ciclo di conferenze tenute da Antonella Silvestrini con l’introduzione di Monica Fedeli.
IL PIACERE DELL'ESPERIENZA
Close
IL PIACERE DELL'ESPERIENZA

IL PIACERE DELL'ESPERIENZA

Quando: dal 08/11/2017 al 23/11/2017

Nei giorni: 08/11/2017, 15/11/2017, 23/11/2017

Orario:

ore 20,30

Dove: Sala Consiliare - Piazza del Popolo - San Vito al Tagliamento

Contatto: 0434 208157 - associazionelacifra@gmail.com

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Questo evento è stato segnalato dall'associazione: La Cifra associazione cifrematica di Pordenone

Vivendo constatiamo che non c’è esperienza che ci metta al riparo dal rischio e ci consenta di sottovalutare l’inedito. Il piacere dell’esperienza è il piacere della prova, per la quale nessuno è già preparato. E il guadagno prescinde dal fatto che le cose siano positive o negative. L’esperienza infatti comporta il piacere quando non si biforca in buona o cattiva. La scommessa che fa dell’esperienza una prova di vita è che il piacere non sia associato esclusivamente alle circostanze facili, positive, o rispondenti alle aspettative. L’esperienza non è mai conforme all'idealità perché si arricchisce delle infinite sfumature del romanzo di ciascuno. Per approdare al piacere è indispensabile l’allenamento alla valorizzazione di ciascun elemento e aspetto della giornata, da cui abbiamo sempre da imparare. Il primo dei tre incontri è in programma mercoledì 8 novembre alle 20,45 nella sala consiliare di piazza del Popolo a San Vito e avrà come tema “L’apertura”: in un’epoca in cui il sentimento comune ci porta a pensare che la salvaguardia per il futuro derivi dall’erigere muri, constatiamo, invece che solo l’apertura consente l’avvenire. Seguiranno, mercoledì 15 novembre, “L’ostacolo” e giovedì 23 novembre “Il ritmo”. Gli appuntamenti (a ingresso gratuito) rientrano nel progetto “La società nuova” portato avanti dall’associazione “la cifra”. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Vito al Tagliamento e il sostegno di diverse aziende locali: Palazzetti, Autopiù, PMI, Tici, Libra, Tipolitografia Martin e Regìa comunicazione per l’impresa.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0434-208157, scrivere aassociazionelacifra@gmail.com o visitare il sito www.pordenonecifrematica.com.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Cerca
Eventi